Si chiama Marianna Vujko l’ultimo “colpo” di mercato della Pallavolo Marsala. Nata da genitori croati a Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca il 15/5/1992, è alta 1.92 e gioca centrale. Proviene dalla Snoopy Robur Pesaro, squadra con la quale ha disputato lo scorso campionato di B1.
“Marsala rappresenta per me una grande opportunità di crescita – ha sottolineato la Vujko –. Da avversaria ho apprezzato l’ecellente organizzazione della società e la sportività del pubblico del Pala Bellina”. Atleta dalle ottime potenzialità, la Vujko ha giocato nel Club Italia, nel San Casciano e nello Snoopy Robur Pesaro. “Non vedo l’ora di iniziare la stagione – ha detto la ventenne centrale –, le mie nuove compagne le conosco da avversarie così come l’allenatore, Paolo Giribaldi. Sarà la mia prima esperienza al Sud e sono convinta che sarà una bellissima esperienza”.
Il nome della Vujko si aggiunge a quello delle altre sette giocatrici che già compongono il roster della Pallavolo Marsala. “Speriamo di completare nel giro di pochi giorni l’organico – ha aggiunto il direttore sportivo, Maurizio Buscaino –. Siamo convinti di avere allestito una formazione che possa essere all’altezza di un campionato difficile come quello di A2”.
Per il momento l’organico della Pallavolo Marsala è cosi composto.
Allenatore: Paolo Giribaldi (confermato)
Alzatrici: Paola Picerno (confermata) ed Eleonora Conti (nuovo arrivo)
Schiacciatrici: Alessandra Casoli (confermata), Nelly Mazzulla (confermata), Irene Padua (nuova)
Centrali: Clara Pinzone Vecchio (confermata) e Marianna Vujko (nuova)
Libero: Fabiola Iazzetti (confermata).