La Pallavolo Marsala ha chiuso al quarto posto il “10^ Torneo delle Sagre-Memorial Guido Cona”. Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Asti Volley, hanno preso parte 8 formazioni (divise in 2 Gironi), tra cui Soverato e Sala Consilina che, così come la squadra lilybetana, saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato di A2.
Buono il bilancio della formazione di Paolo Giribaldi che era alla prima uscita stagionale dopo tre settimane di preparazione in sede. Le atlete marsalesi hanno vinto una partita (2-0 contro Asti) e perso le altre 3 per 2-1 (con Sala Consilina, Aesch Pfeffingen e Lilliput). Già in gran forma il “martello” ungherese, Mariann Nagy, che ha totalizzato 38 punti in 3 partite (tutte al meglio dei 2 set su 3) ed è stata premiata come migliore giocatrice della manifestazione.
Dopo essersi piazzata al secondo posto nel Girone A (dietro soltanto alle svizzere dell’Aesch Pfeffingen, formazione della serie A1 elvetica), la Pallavolo Marsala ha affrontanto nella finale per il 3^ e 4^ posto la seconda del Girone B, la Lilliput di Settimo Torinese (B1): Giribaldi ha dato spazio a tutte le atlete che hanno preso parte alla trasferta, lasciando in panchina per l’intero incontro Picerno, Casoli e Nagy. A vincere per 2-1 sono state le piemontesi che hanno, così, conquisto l’ultimo gradino del podio (22-25, 25-22 e 15-13).
Il Torneo è stato vinto da Soverato che ha prevalso in finale sulle svizzere dell’Aesch Pfeffingen, terzo Lilliput, quarta Pallavolo Marsala, quinta Asti, sesta Asti U.18, settima Sala Consilina e decima Tirolo. Dopo il rientro a Marsala, la squadra usufruirà domani di un giorno di riposo per poi riprendere gli allenamenti martedì pomeriggio al “Pala Bellina”.