Pallavolo Ornavasso: lo staff di Siamo Energia prende forma, Matteo Azzini confermato viceallenatore
Autore: Lega Volley Femminile
2 Agosto 2012

Avanti in tandem. Dopo la conferma ufficiale di Massimo Bellano sulla panchina della Siamo Energia Ornavasso, va delineandosi anche lo staff tecnico del team ossolano. Per il terzo anno consecutivo e dopo aver conquistato insieme due Coppe Italia di B1 e la vittoria in campionato, Matteo Azzini sarà nuovamente il “numero due” della squadra, il braccio destro dell’allenatore vastese.

Trentatré anni, originario di Baveno, Azzini è un ex giocatore con un passato da libero in serie C con le maglie di Altiora Verbania e Crusinallo. Smessa l’attività ha iniziato ad allenare proprio nel club verbanese, lasciato poi per le giovanili di Ornavasso, dove ha seguito anche la Prima Divisione, prima di concentrarsi maggiormente sulla prima squadra.

“Mi aspetta un’avventura stimolante – commenta –. Misurarsi con la serie A, oltretutto dopo averla meritatamente conquistata sul campo con tanto lavoro, è un gran risultato. Per me che sono del Vco, poi, è una soddisfazione maggiore». Azzini è conscio che il salto di categoria richiede anche un salto di qualità. «Negli ultimi anni sotto la supervisione di Massimo ci siamo abituati a lavorare in staff, con scrupolo e attenzione – conclude il viceallenatore di Siamo Energia –. L’anno scorso abbiamo disputato un campionato di vertice e, quindi, abbiamo curato molto i particolari. Dovremo fare ancora meglio: ci affacciamo in serie A con molta umiltà ma anche con la consapevolezza che solo con il lavoro colmeremo il gap di esperienza dalle avversarie”.

Visualizza sponsor