È diventato ormai un appuntamento fisso della fine estate ornavassese. Il connubio tra sport e festa (religiosa e non) si ripete anche quest’anno e domani, mercoledì 5 settembre, per le Api di Ornavasso ci sarà ancora una volta il “rito” della presentazione ufficiale a tifosi e simpatizzanti.
Sono giorni di festa nel borgo ossolano che celebra la Madonna del Boden con undici giorni di spettacoli, cabaret, gastronomia e eventi speciali. Tra le attrazioni non possono mancare naturalmente le Api della Siamo Energia, che dalle ore 20,45 sfileranno sul palco per ricevere il benvenuto del pubblico e il sostegno in vista della prossima, storica e impegnativa avventura sportiva nel campionato di serie A2.
Tra volti vecchi e nuovi verranno presentati squadra, staff e società. Ci sarà ufficialmente anche Federica Tasca, che finalmente può ufficializzare la sua presenza nel roster della Siamo Energia. Ricevuto il placet per il trasferimento da parte della società d’appartenenza, la Foppapedretti Bergamo, con la ragazza è stato un attimo trovare l’intesa per la sua permanenza in giallonero. Per Tasky si tratta della terza avventura con la maglia di Ornavasso. Arrivata nell’estate del 2010 via Bergamo da Chieri (fresca di settore giovanile con le torinesi aveva debuttato in A2 nel ruolo di terzo centrale), nelle due stagioni con la Siamo Energia Federica è cresciuta tantissimo, ottenendo per giunta risultati significativi. L’accesso ai playoff e il trionfo in Coppa Italia nel 2011 (per lei anche il premio di miglior centrale della final four) e la doppietta campionato-Coppa del 2012 impreziosiscono il palmares di un’atleta che ha solo 23 anni e che ha ancora margini di crescita, sui quali società e squadra contano anche per la prossima stagione.