Pallavolo Ornavasso: Siamo Energia ritrova Silvia Baradel. La romana in coppia con Koutouxidou
Autore: Lega Volley Femminile
6 Agosto 2012

Ultima arrivata e tra le prime a restare. Nell’autunno del 2011 Silvia Baradel approdò a Ornavasso per completare il reparto alzatori e colmare un vuoto creatosi nella rosa. Nei sei mesi successivi ha dato il suo contributo nel conseguimento della doppietta campionato-Coppa Italia e ora che la festa è finita e il club ossolano s’appresta a debuttare in A2, ha voluto nuovamente essere della partita.

La sua determinazione nel restare e il giudizio positivo acquisito durante l’anno sono stati quindi determinanti per la conferma del palleggiatore di Anzio, che anche in A2 – campionato in cui anche lei debutta – sarà ancora una volta un’Ape. «Sono molto contento che Silvia farà ancora parte della squadra – commenta l’allenatore Massimo Bellano –. Ha buone qualità tecniche e margini di crescita: l’anno scorso quando è stata chiamata in causa, come nella finale di Coppa Italia, è stata fondamentale».

Silvia comporrà con la greca Nikoletta Koutouxidou la coppia di alzatori della Siamo Energia Ornavasso. «Nelle prime settimane di preparazione Nikoletta sarà impegnata con la sua Nazionale e il ruolo di Silvia sarà importante – conclude Bellano –. Abbiamo piena fiducia in lei e siamo contenti dell’entusiasmo dimostrato nel voler far parte ancora di questo gruppo».

Nata a Anzio il 2 giugno del 1991, a ventun anni Baradel vanta già, oltre a una Coppa Italia di B1, due promozioni in A2. La prima la ottenne nel 2009/2010 con il team laziale del Formello; l’ultima con Ornavasso pochi mesi fa. In Ossola era arrivata a dicembre proveniente dal San Mariano Corciano. Il campionato 2010/2011 l’aveva invece trascorso in Emilia Romagna, nelle file del Vigolzone.

Con Baradel si chiude dunque il reparto alzatori. Il mercato della Siamo Energia Ornavasso intanto prosegue. In attesa di annunciare la schiacciatrice che completerà l’organico degli attaccanti, si lavora per definire i tre centrali che vestiranno la casacca giallonera nell’avventura che inizierà il prossimo 20 agosto.

Visualizza sponsor