Ufficio Stampa Pallavolo Palermo: Dopo la parentesi infrasettimanale dovuta allo svolgimento della gara di andata della Tally Cup di serie A1 (sconfitta esterna senza set per Sesti e compagne in quel di Firenze), domenica prossima torna il Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di massima serie con la disputa della seconda giornata del girone di andata.
La Pallavolo Palermo reduce dalla sconfitta interna nel primo turno (0-3 per il Volley Modena), è chiamata alla temibile trasferta in casa dell´Asystel Novara che al debutto ha superato solo al tie-break il Johnson Matthey Spezzano.
Il tecnico Eraldo Buonavita non ha ancora sciolto il dubbio sull´impiego di Eva Stepancikova: “Il ritorno in gruppo dell´atleta è senza dubbio un importante tassello per l´assetto della squadra. Il prossimo avversario già dalla passata stagione ha sempre espresso un ottimo gioco e compattezza di gruppo. Non per questo la mia squadra scenderà in campo con i favori del pronostico contro. Affronteremo le novaresi con il massimo impegno anche se dobbiamo ancora trovare la giusta condizione. Il calendario del torneo non ci aiuta almeno nelle prime gare, dopo la sconfitta interna contro Modena adesso ci tocca un altro avversario ostico che peraltro avrà dalla sua parte il sostegno del pubblico amico. Sono ottimista per la disputa di una buona gara in attesa di trovare i punti-salvezza innanzitutto davanti ai nostri tifosi per poi cercare di dar fastidio nelle gare fuori casa. Perché non cominciare proprio da Novara?”. L´incontro è in programma alle ore 18, dirigeranno l´incontro gli arbitri Giorgio Gnani di Ferrara e Luca Zecchini di Modena.