Pallavolo Reggio Emilia: due parole con Meika Wagner
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2003


Due parole con Meika Wagner, ex di turno nella sfida con le cugine del Volley Modena.


Molti confronti nel precampionato con il Volley Modena, ma non li abbiamo mai incontrati dopo l'inserimento di Sycora e Bown… cosa cambierà nel loro gioco?
“Maggiore sicurezza in ricezione e difesa perchè Stacy è tra i migliori liberi al mondo e quindi qualche possibilità in più all'attacco, soprattutto nella fase punto. L'inserimento della Bown, invece, darà  più possibilità di smarcare le bande perchè noi saremo costretti ad usare un occhio di riguardo nei suoi confronti, per cercare d'arginare la sua forza in attacco”.


Qual'è il motivo delle difficili partenze della Pallavolo Reggio?
“Premesso che se lo sapessi con certezza lo avrei già detto a tutto lo staff e alle mie compagne, io vedo che non riusciamo a partire tutte insieme, non riusciamo ad essere incisive insieme nel gioco…  Ad ogni inizio di gara c'è sempre qualcuna che parte troppo contratta, la nostra pallavolo funziona se si impone la forza del gruppo, non viviamo dell'apporto di una sola giocatrice”.


Quale delle vittorie, di questa stagione, ti ha dato maggiore soddisfazione?
” Quella con Pesaro perchè è stata una bella prova corale con un'ottima partenza. Peccato solo di non aver strappato i 3 punti. Anche se non significavano molto mi sono piaciute le tante vittorie del precampionato perchè siamo riuscite fin dalle prime uscite a produrre una buona qualità di gioco, spesso spettacolare!”.


Quale è stato il tuo anno più bello a livello professionale?
“Come gioia personale quello dello scudetto a Modena perchè è il raggiungimento di un importante obiettivo. Per la continuità di gioco direi l'anno scorso”.


Un pregio e un difetto di Mika Wagner
“Il pregio è che sono sincera, il difetto è che a volte dovrei non esserlo.”


Fai il pronostico per la prossima giornata di campionato
Ravenna – Forlì        3-2
Bergamo – Vicenza  3-0
Pesaro – Chieri        0-3
Perugia – Jesi           2-3

Chi vincerà i Campionato e la Coppa Italia?
“Chieri il campionato, Bergamo la Coppa Italia. Non dico Novara perchè ha già vinto la supercoppa e così sono tutti contenti”.


Se si vince il derby con Modena dimmi cosa “farai/non farai” fino a Natale?
“Prometto che limiterò il mio linguaggio che è un po' troppo colorito in campo e fuori.”

Visualizza sponsor