Una trasferta difficile quella che attende la Virtus Roma chiamata ad affrontare una delle avversarie più attrezzate del campionato. In casa della Unicom Starter Kerakoll Sassuolo, infatti, le giallorosse tenteranno di conquistare punti importantissimi in qualsiasi chiave li si voglia vedere.
Sassuolo, costruita in estate per dominare il campionato, occupa attualmente la terza piazza e non ha certo intenzione di fare regali alle romane, decisa com’è a cercare di recuperare la distanza che la separa dalla capolista Rivergaro o, in alternativa, a conquistare il secondo posto per giocarsi al meglio le proprie carte.
Per la Virtus sarà sicuramente difficile sarà portare a casa un risultato positivo ma le ragazze di Cristofani hanno più volte dimostrato di potersela giocare alla pari con molte delle formazioni di vertice di questo campionato di serie A2.
Quello di domenica si presenta come uno di quei classici incontri in cui una formazione, Sassuolo, è obbligata a fare punti sia per centrare l’obiettivo della seconda posizione sia perché affronta un’avversaria che sulla carta non dovrebbe impensierirla particolarmente. La Virtus, al contrario, ha ben poco da perdere e per questo la tranquillità con cui affronterà l’incontro potrebbe essere la chiave di volta. Riuscire a conquistare punti in questo match cambierebbe anche le prospettive del successivo incontro infrasettimanale in programma mercoledì 12 (Palazzetto dello Sport ore 20,30) contro la capolista Rebecchi Rivergaro Piacenza.
Due incontri per mettere in evidenza come l’organico romano sia in grado di combattere e mettere in difficoltà avversarie anche di caratura più elevata.