Pallavolo Virtus Roma: Un'amichevole con le cugine della Linea Medica per preparare la sfida con Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2006

Con la vittoria guadagnata domenica scorsa contro la Fornarina Civitanova, la formazione romana della Virtus Roma si è portata ad un passo dalla zona play off. È solo una, ora, la lunghezza che la separa da questo importante obiettivo, un punto da quella Dimeglio Brums Busto Arsizio che conta nel proprio carniere un successo in più rispetto alle atlete giallorosse e che partiva con programmi decisamente ambiziosi.


                La bella vittoria nell’ultimo turno di campionato contro una formazione ostica come Civitanova con tante giocatrici fra le proprie fila con un passato in A1, ha rilanciato alla grande le virtussine che ora vedono vicino un traguardo importante. In campo si è vista una squadra capace di reagire con carattere agli svantaggi iniziali, di giocare punto a punto con le avversarie e di avere, nei concitati finali dei sets, quel qualcosa in più che le ha consentito di ottenere uno schiacciante successo per 3 a 0.


Tutto questo è motivo di ancor maggiore soddisfazione se si consedera che la Società del Presidente Toti si trova per la prima volta a disputare il campionato di A2.


                Nonostante tutto ciò il tecnico Cristofani continua a predicare grande umiltà; pur conoscendo molto bene l’ambizione del suo gruppo, il discorso play off diventerà attuale solo a salvezza matematicamente raggiunta.


Nella prossima gara, quella che varrà per la settima giornata di ritorno, la Virtus sarà chiamata di nuovo ad un importante match. Ospiterà in casa la Zoppas Conegliano, formazione con cui all’andata le romane riuscirono ad ottenere un solo punto perdendo un incontro che sembrava già vinto quando, avanti 2 a 1, ebbero a disposizione due match ball nel quarto set.


Ora Conegliano si ritrova in classifica due posizioni sotto le giallorosse e con tre sconfitte in più, frutto, probabilmente, di un ultimo periodo non particolarmente brillante.


Questo non rende certo la gara meno difficile per le virtussine che dovranno giocare con tranquillità senza pensare troppo alla posizione che occupano in classifica, affrontando come sanno fare, giornata dopo giornata, tutte le squadre che troveranno sul proprio cammino per continuare nel migliore dei modi questo girone di ritorno che sta regalando loro enormi soddisfazioni.


                Oggi intanto le ragazze di Cristofani ospiteranno al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano le cugine della Linea Medica Siram Roma per un’amichevole che inizierà alle 16.30. Un’occasione per mettere alla prova la squadra contro un avversaria di assoluto livello e preparare al meglio il prossimo incontro con la Zoppas Conegliano.


Visualizza sponsor