“Pamio” batte Omag 3-1
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
25 Ottobre 2020

Nel match che consentiva per la prima volta l’accesso al pubblico nel Paladionigi, non riesce alla Omag  lo scherzetto alla Megabox. Le ragazze di Stefano Saja tornano dunque sconfitte da Montecchio con un punteggio simile a quello di Soverato, ma di tutt’altra consistenza e con importanti miglioramenti sul piano dell’atteggiamento.
 
All’ingresso in campo Fiore e compagne sono un po contratte e dopo un parziale equilibrio non riescono a tenere a bada le pesaresi che mettono il turbo e si aggiudicano il parziale. Nel secondo set mette la testa avanti la Omag, ma i martelli marchigiani (su tutti un’incontenibile Pamio) fanno la voce grossa e Vallefoglia allunga con l’efficace e micidiale servizio della ex e si aggiudica il set. Terzo set più combattuto con la Omag costretta comunque a inseguire. Raggiunta la parità la Omag mette la freccia e supera in volata la Megabox.
Molto equilibrato anche il quarto parziale con lunghi scambi e belle giocate. Le padrone di casa strappano il primo break ma la Omag si riporta sotto. La Megabox però non molla e trova un allungo importante che conduce il match lentamente al suo epilogo 23-18 L’ennesimo errore al servizio per i 6 match point marchigiani. Conceicao e De Bellis rendono meno pesante il parziale chiuso da Bacchi. 25-20
Onore al merito: ha vinto la squadra che ha giocato meglio e ha meritato di più. Le marignanesi tornano comunque a casa con la consapevolezza dei loro progressi e di quanto di buono sono riuscite a fare, e non è poco. Ora la mente va a domenica prossima in vista del derby tutto romagnolo con Ravenna.
G.G.
Visualizza sponsor