Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, UN PUNTO CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede alla distanza di fronte ad un tenacissimo Bisonte Firenze, che bissa meritatamente al PalaMegabox ...
LeggiArchiviata gara1 con il netto successo delle Pantere per 3-0, domani, martedì, alle ore 20.00 alla E-Work Arena di Busto Arsizio andrà di scena gara2 dei quarti di finale playoff tra la Prosecco DOC Imoco Conegliano e la E-Work Busto Arsizio. La serie è al meglio delle tre gare, quindi in caso di successo delle campionesse d’Italia in carica ci sraà la qualificazione alla semifinale per Conegliano, in caso di vittoria di Busto Arsizio invece bisognerà ricorrere alla “bella” in programma sabato 22 al Palaverde. Squadra al completo per coach Santarelli.
Media: diretta streaming web (con abbonamento) dalle 20.00 su www.volleyballworld.tv; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Precedenti: E’ dall’8 novembre 2015 che Busto Arsizio non batte Conegliano, da quella data 20 partite con tutte vittorie gialloblù all’interno di una rivalità nata all’inizio della storia del club veneto che è arrivata a 38 incontro totali tra i due club, con 28 successi della Prosecco DOC Imoco e 10 della E-Work.
Ex: Loveth Omoruyi è stata Pantera fino alla scorsa stagione, Carly Lloyd invece ha vestito la maglia gialloblù nel 2013/14. Fresca ex tra le fila gialloblù Alexa Gray, a Busto dal 2020 al 2022, mentre Alessia Gennari ha vestito la maglia delle lombarde dal 2017 al 2021 e capitan Wolosz dal 2013 al 2015.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“A così pochi giorni di distanza tra le due gare ci saranno poche novità e modifiche da parte nostra, noi dobbiamo approcciare questa gara2 con lo stesso spirito e la stessa concentrazione dell’inizio di sabato, però complessivamente non sono stato soddisfatto completamente della prima partita. Abbiamo avuto poca continuità e commesso troppi errori, in attacco le cose possono andare molto meglio, specie in posto 4, e anche in battuta possiamo fare di più. Se vogliamo guardare avanti e puntare a confermare lo scudetto dovremo crescere perchè ci sono squadre agguerrite che non vedono l’ora di strapparcelo di dosso e dovremo essere al massimo da qui in poi se vogliamo puntare al successo finale. La E-Work certamente di fronte al suo pubblico vorrà reagire dopo il ko di sabato, dovremo essere brave ad approcciare bene il match ed essere concentrate perchè sarebbe molto importante per noi chiudere la serie in due gare e poi regalarci un po’ di tempo per preparare la semifinale nel migliore dei modi.”