Sesta giornata di ritorno in campionato per l’Imoco Volley che, dopo la vittoria 3-2 di mercoledì in Champions con le tedesche di Schwerin, domenica torna in campo nel suo Palaverde per affrontare alle ore 17.00 in campionato la Reale Mutua Fenera Chieri (arbitri Prati e Pecoraro). Imoco Volley al completo per il match con le neopromosse piemontesi, che all’andata vide la vittoria fuori casa 3-0 delle Pantere. L’Imoco è prima in classifica con 40 punti assieme a Novara, Chieri invece è penultima con 5 punti.
MEDIA: diretta video LVF TV in video streaming e Radio Conegliano, Aggiornamenti e interviste sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
BIGLIETTI: casse del Palaverde aperte dalle 15.30, vendita on line fino a domenica alle 12 (
www.imocovolley.it)
Dichiarazioni di Alessio Simone, Viceallenatore Imoco Volley
“Dopo un tour de force molto impegnativo tre gennaio e questo inizio di febbraio, ora possiamo respirare un po’ e mettere benzina nel motore in vista dei prossimi impegni che ci vedranno tra fine febbraio con le ultime gare del girone di Champions e le sfide che decideranno il primo posto in campionato. Se prima della Coppa Italia abbiamo avuto tante trasferte e impegni dispendiosi, ora questo periodo arriva a fagiolo per poter lavorare meglio in palestra e caricare fisicamente per essere pronte agli impegni futuri, in special modo il doppio confronto con Scandicci che deciderà la qualificazione in Champions e i primissimi posti nella regular season di campionato.”
Domenica si torna in campo con Chieri: “Si, e il discorso fatto sopra non deve farci dimenticare che in campionato non possiamo abbassare la guardia contro nessuno anche se affronteremo domenica Chieri e sabato prossimo Filottrano che sono nella parte bassa della classifica. Come si è visto spesso quest’anno le sorprese non mancano ed è vietato rilassarsi contro chiunque. Chieri ci ricorda all’andata la tristezza per l’infortunio a Megan Easy, ma anche l’esordio da titolare della giovane Eleonora Fersino. Da allora hanno cambiato la guida tecnica e sono andati sul mercato per cercare la salvezza, quindi ci spettiamo una squadra molto diversa da quella dell’andata, dovremo giocare con concentrazione e fare una partita tosta per vincere perché nel campionato italiano non esistono partite facili.”
Sarà il momento di alcune ragazze della “panchina”? “Si, ci sarà un po’ di turnover per far rifiatare chi da inizio anno tira la carretta senza sosta, approfittando per mettere in campo chi in questo periodo ha giocato meno. Abbiamo una squadra lunga, a volte dobbiamo sacrificare campionesse che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra, domenica le vedremo in campo e sappiamo che potranno darci una prestazione di alto livello.”
IMOCO VOLLEY SUMMER CAMP, DOMENICA ALLE 16.00 LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE AL PALAVERDE
DOMENICA ALLE ORE 16.00 NELLA SALA STAMPA DEL PALAVERDE SI TERRA’ LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEGLI IMOCO VOLLEY SUMMER CAMP 2019. VERRANNO SVELATE ALLA STAMPA, LE LOCATION, LE DATE, LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE, GLI SPONSOR E LE GRANDI NOVITA’ DELL’ESTATE 2019 DEGLI IMOCO VOLLEY SUMMER CAMP, DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA SCORSA EDIZIONE. PRESENTI GLI SPONSOR E LE AUTORITA’.
“UN CUORE PER L’AUTISMO” CON CUOREDARENA AL PALAVERDE
Prosegue il programma che vede come obiettivo il connubio al Palaverde tra sport ed associazioni del territorio impegnate nel sociale.
Imoco Volley e Cuoredarena Aps presentano la nona edizione di “UN CUORE PER L’AUTISMO” per il secondo social day stagionale in occasione del match di domenica tra le Pantere e la reale Mutua Fenera Chieri
Le cinque Madrine dell’evento sono Monica De Gennaro, Robin De Kruijf, Samanta Fabris, Eleonora Fersino e Kimberly Hill.
Un evento benefico tutto a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus di Treviso, realtà che si occupa fin dal 2009 di bambini ed adulti affetti da AUTISMO.
I tifosi gialloblù del Palaverde potranno regalarsi un bellissimo cuore fatto a mano e griffato dalla Pantere, oppure anche solo versare un’offerta.
Il coinvolgimento delle atlete è importante per le famiglie interessate da questo problema, un esempio concreto di come possono convivere i valori sportivi con l’attenzione al sociale.