Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
Leggi
Montichiari affronta sabato sera alle 20.30 a Treviso la squadra più forte del campionato, mentre Monza sarà ospite di Novara e Firenze riceverà Busto e Club Italia se la vedrà con Bergamo in un finale di stagione ancora aperto.
Jole Ruzzini – che sabato compirà 33 anni – vede con chiarezza qual è il compito della sua Metalleghe e resta positiva: “Io credo che contro qualunque avversario tanto dipenda da quel che facciamo noi. Quando riusciamo a fare il nostro gioco, spingendo da subito e costantemente, stando attente e concentrate su quel che si deve dare in campo per portare a casa il massimo, il risultato lo raccogliamo e allora possiamo essere soddisfatte. Abbiamo quattro partite secche davanti che valgono tutte come finali: siamo allenate e cariche per affrontarle una a una con lucida aggressività. Questo è il nostro compito, andare avanti fino alla fine concentrate sul nostro gioco e su quel che sappiamo e possiamo fare.”
Dall’altra parte della rete c’è Conegliano e Mazzanti ha molte scelte possibili rispetto all’assetto di partenza: Skorupa-Ortolani è la diagonale più probabile con Fawcett e Robinson in banda e De Kruijf – Folie al centro. De Gennaro è il libero. A seconda della stanchezza accumulata in coppa mercoledì – sono serviti 5 set a Imoco per avere ragione di Liu Jo -, in posto quattro potrebbe esserci anche Bricio per Fawcett che sa far male pure da posto due, mentre al centro la coppia Danesi – Barazza può dare fiato alle titolari.
In campo bresciano, Efimienko sta molto meglio, ma è ancora in forse il suo schieramento da parte di Barbieri nel roster di partenza e Lualdi è pronta alla staffetta, così come Gravesteijn e Boldini, presenti alla chiamata, in caso di necessità.
Il match non sarà in diretta TV e gli aggiornamenti saranno online sulla pagina Facebook di Promoballvbf-Metalleghe Montichiari.
Fischio di inizio alle 20.30, arbitri: Curto e Bartolini; addetto videocheck: Cecconato.
Le formazioni:
Imoco Volley Conegliano: Ortolani, Robinson, Malinov, Cella, Folie, Skorupa , Fiori, De Gennaro (L), Danesi , Costagrande, Fawcett, De Kruijf, Barazza, Bricio. All. Mazzanti e Santarelli
Metalleghe Montichiari: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli.
L’ottava giornata di ritorno sugli altri campi:
sabato 25 febbraio ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Nordmeccanica Modena (diretta Rai Sport HD)
domenica 26 febbraio ore 17.00
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Südtirol Bolzano – Savino Del Bene Scandicci
Club Italia Crai – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Unet Yamamay Busto Arsizio