Doppio scontro con Imoco Conegliano che nel giorno di San Valentino arriverà al PalaGeorge per confermare la sua leadership e che riceverà poi le tigri biancorosse al PalaVerde mercoledì 17 per la gara secca di Coppa Italia da cui uscirà una sola semifinalista.
Nel girone di andata il risultato fu netto, ma la prova di Metalleghe Sanitars era stata molto convincente per i primi due set, persi di un soffio. “Da allora noi siamo certamente cresciute – commenta Cristina Barcellini, che a Conegliano è stata tre stagioni – ma anche loro. Imoco è una squadra molto fisica, si faranno valere a muro e in attacco. Noi dobbiamo avere pazienza perché la palla non andrà giù al primo tentativo e dobbiamo prestare tanta attenzione in difesa. Non abbiamo nulla da perdere e questo è un punto a favore in gare così. Abbiamo voglia di una bella prestazione davanti al pubblico di casa”.
Mazzanti ha a disposizione tutte le sue atlete e schiererà le quattro fuoriclasse USA: Glass incrociata a Ortolani, Easy e Robinson a banda, mentre al centro ci saranno Adams e Arrighetti – nelle ultime due giornate di nuovo stabilmente in campo – con De Gennaro libero. Formazioni in campo al PalaGeorge alle 18. Il “Cuore Promoball” domenica sarà due volte protagonista: ci saranno le iniziative ispirate a San Valentino – foto e messaggi che scorrono sul pannelli luminosi durante la partita – mentre per il progetto sociale Uniti sotto rete ci sarà AIDO, l’associazione che si spende per raccogliere dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi. Lino Lovo, presidente della sezione cittadina che esiste da 42 anni, sarà presente per fornire informazioni – come fa ogni martedì nella sede di via Monte Cengio a Brescia dalle 9 alle 19 – e per ricordare che un donatore moltiplica la vita.
Formazioni
Metalleghe Sanitars: Carocci (L) , Dalia , Brinker , Tomsia , Barcellini, Lualdi ne , Mingardi, Zecchin, Lombardo, Sobolska, Gioli .
Imoco: Glass, Vasilantonaki, Serena, Ortolani, Santini, Adams, Robinson, De Gennaro (L), Easy, Arrighetti, Crisanti, Nicoletti, De Bortoli, Barazza. All. Mazzanti.
Arbitri: Matteo Talento e Francesco Puletti.