Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiIeri pomeriggio la Savallese Millenium ha presentato a stampa e tifosi i nuovi liberi della stagione 2017-18: Francesca Parlangeli e Maria Chiara Norgini.
Nell’incantevole cornice delle nuove sale dello sponsor I Silvani in via Triumplina a Brescia, il sodalizio bianconero ha preso conoscenza con i nuovi baluardi della seconda linea del team di coach Enrico Mazzola, alias Francesca Parlangeli e Maria Chiara Norgini. A fare gli onori di casa la responsabile commerciale dello sponsor, Marcella Menichetti, mentre per Millenium il manager Emanuele Catania porta i saluti di Giulia Biava.
Piemontese di Torino, classe 1990, Francesca Parlangeli è stata avversaria della Savallese Millenium nell’ultimo campionato con la maglia del Lilliput Settimo Torinese. “Sono piena di energia ed entusiasmo – spiega -. Sarà una stagione lunga e difficile ma sono convinta che la forza del gruppo ed il lavoro in palestra porteranno grandi risultati”.
Reduce da una positiva stagione in A1 al Bisonte Firenze, dove ha raggiunto i play off promozione, Maria Chiara Norgini, classe 1998 da Perugia, è pronta ad una nuova sfida. “Il progetto della Savallese Millenium – spiega la giocatrice umbra – è molto ambizioso. Siamo un gruppo giovane e il lavoro pagherà alla distanza”.
Millenium e I Silvani, nota catena di ristoranti con locali a Brescia e provincia, suggellano così un rapporto continuo ed in cresciuta nel tempo. “La fiducia tra noi e la società è reciproca – commenta Marcella Menichetti -. Crediamo nel progetto della società che vuole sviluppare lo sport di squadra come esempio per i giovani”. Un rapporto che si rinforza con una splendida notizia: nella prossima stagione I Silvani cureranno l’area hospitality durante le gare interne della Savallese Millenium al PalaGeorge di Montichiari.
Roster concluso e ufficializzato dunque, salvo per l’arrivo in Italia delle due atlete straniere Dailey e Vilponen.. Mentre per i calendari bisognerà attendere ancora (Caserta ha presentato ricorso alla Corte Federale dopo l’esclusione del Comitato d’Ammissioni ai Campionati della Lega e il successivo no al ricorso del Giudice di Lega), la dirigenza sta approntando i dettagli logistici per l’inizio della nuova stagione, che dovrebbe prendere il via lunedì 21 agosto.
Da sinistra a destra: il GM del Millenium Emanuele Catania, Maria Chiara Norgini, Francesca Parlangeli e la responsabile de I Silvani Marcella Menichetti.