Passo falso della Tecnoteam Albese Volley Como a Lignano:”In sofferenza fin dall’avvio, poi un calo”
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
12 Novembre 2023

Arriva uno stop netto da Lignano Sabbiadoro (3-0), decisamente oltre i demeriti della Tecnoteam Albese Volley Como di oggi. Che ha lottato e tenuto testa per ampi tratti alle ragazze della Talmassons nella settima di andata del torneo di A2 femminile di volley. Ma poi Veneriano e compagne hanno visto scappare via le ragazze di casa nei primi due set dopo grandi fasi di equilibrio. Nel primo, ma anche nel secondo, ancora più combattuto (chiuso a 22).
La Tecnoteam ha cercato di prendere il mano il terzo set e ci è riuscita per ampi tratti. In due occasioni – a metà – è andata avanti +4. Talmassons, con Populini, Hardeman e Piomboni, ha sempre “ricucito” lo strappo. In entrambi i casi, nel secondo in extremis: recupero, sorpasso e vittoria di set ed incontro. Un peccato per Albese che esce senza punti dopo aver lottato contro una formazione indubbiamente di valore. Oggi lo ha pienamente dimostrato: qualità e individualità di spicco, Hardeman su tutte si. Ma anche Piomboni e Populini ed il libero comasco Negretti che ha disputato una grande gara.
Tecnoteam che torna a casa dal Friuli senza punti e la voglia di riscattarsi subito: domenica si torna a Casnate, arriva la neo-promossa Padova. Testa alla sfida con le venete fin da martedì, domani giorno di riposo per le guerriere. Coach Mauro Chiappafreddo, il suo commento a fine gara:”I primi due set abbiamo subito molto il gioco della CDA. Ci ha messo molto in difficoltà la loro battuta. Abbiamo giocato con attacchi magari un po’ prevedibili. Poi il terzo set li abbiamo messi in difficoltà, ma poi siamo calate, ci siamo incastrate sulla P1 nostra. Abbiamo perso lucidità e non siamo riuscite a portare a casa il set”.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-0 (parziali 25-19 25-22 25-23)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Populini 8, Eckl 12, Eze Blessing 4, Hardeman 16, Costantini 7, Piomboni 14, Negretti (L), Bagnoli. Non entrate: Kavalenka, Bole, Monaco (L), Gulich, Grazia. All. Barbieri.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 8, Meli 3, Nicolini 2, Bulaich Simian 6, Veneriano 7, Zatkovic 17, Fiori (L), Bernasconi, Zanotto. Non entrate: Patasce, Brandi, Radice. All. Chiappafreddo. ARBITRI: Testa, Cecconato.
NOTE – Durata set: 26′, 26′, 31′; Tot: 83′. MVP: Piomboni.
Top scorers: Zatkovic E. (17) Hardeman L. (16) Piomboni N. (14)
Top servers: Longobardi M. (2) Zatkovic E. (2) Meli D. (1)
Top blockers: Veneriano M. (3) Eckl K. (3) Zatkovic E. (2)
Visualizza sponsor