(Ufficio Stampa Corridonia) – Una bellissima Pema Corplast riscopre finalmente se stessa, batte un´irriducibile Forme Veca e dimostra di avere tante carte da giocare in un campionato quanto mai spettacolare. Pema finalmente capace di gestire i momenti difficili e cogliere le occasioni propizie per mettere con le spalle al muro una squadra, quella gialloblù, giunta a Corridonia con il chiaro intento di portar via i tre punti. Non è stato così perché la squadra di Micelli ha giocato bene concedendo solo un set, il terzo, alla Marc e compagne. Grande protagonista del confronto la palleggiatrice Elisa Simonetti, che ha giocato una grandissima partita meritando gli applausi del pubblico ed i complimenti del coach Micelli
Simonetti, una prestazione straordinaria: «Tutta la squadra ha giocato bene. Siamo state brave nell´affrontare una squadra forte, che non ci ha regalato nulla».
Il muro della Pema è apparso quasi perfetto.
«Il nostro muro ha funzionato come ha funzionato tutta la squadra. Abbiamo finalmente raccolto quanto nelle ultime partite ci era stato negato».
E´ sembrato che la Pema per sconfiggere il palaMattei, tabù per troppe partite casalinghe abbia lasciato la paura negli spogliatoi.
«E´ vero anche questo. Abbiamo cercato di mettercela tutta con grinta, concentrazione e determinazione. La paura che in qualche occasione ci ha frenato questa volta non s´è vista».
Pema inarrestabile grazie a due bocche di fuoco come Wiegers e Lipicer: cinquanta punti in due, non è poco. «Per vincere non sempre e sufficiente giocare bene ma bisogna mettere il pallone a terra. Sandra e Tina lo hanno fatto con grande bravura».
Ed ora il derby con la Vitrifrigo Fiama Italia Pesaro.
“Abbiamo tutta la settimana per pensarci”.