Lo splendido palaRavizza regala amarezze alla
Pema Corplast Corridonia battuta al termine di una partita nel corso della quale le contraddizioni non sono mancate. I tre punti in palio sono andati dalla squadra di Braia brava nel lottare sino in fondo e sfruttare alcune situazioni tattiche che alla fine hanno dato ragione alla Terranova, davvero scatenata sotto la banda, e compagne che volevano i tre punti ed i tre punti, complice una Pema Corplast sotto tono, sono arrivati. La belga Vindevoghel l’atleta di maggio spicco, nelle fila lombarde, quarantatre attacchi,diciotto punti ed un ace nel suo bilancio. Sul fronte Pema seguendo le percentuali buona la gara della Giuliodori nove attacchi con sette punti anche se la migliore in assoluto , senza dubbio, la Cibele con trentanove attacchi, sedici punti e due muri. Con la capitana della Pema Corplast
Elena Busso, dieci punti al suo attivo, la fotografia di una partita che non ha convinto oltre il dovuto lo staff tecnico della squadra biancoceleste.
Dopo un primo set giocato abbastanza bene tanta confusione, perchè ?“Non sono d’accordo. Secondo me abbiamo giocato una partita sottotono, senza mordende. Questi punti lasciati per strada sono pesanti perchè per arrivare a centrare un obbiettivo come i play off non bisogna lasciarli n questo modo. La Riso Scotti non era al completo, noi forse eravamo stanche della trasferta, ma ci voleva più convinzione da parte di tutte”
Nel terzo set , dopo aver conquistato un cinque a zero in poche battute, è arrivato un ribaltone incredibile, perchè ? “Si, è vero è successo anche questo anche se c’è da dire che siamo state brave nel restare agganciate alla partita e lottare punto su punto. Ad un certo punto eravamo pari ma non siamo state in grado di mettere in campo quella determinazione necessaria per mettere a terra la palla”.
Ci sono state anche delle situazioni tattiche che non vi hanno avvantaggiato, sicuramente quei pallonetti della Pellecchia ?“Si, sapevamo come avrebbero giocato gli avversari. E’ vero che ci sono stati dei cambiamenti tattici durante la partita però bisognava essere brave ed elastiche a cambiare durante il gioco e non andare avanti con le scelte fatte in partenza”.
Pema Corplast, sconfitta, Riso Scotti che l’aggancia, la classifica non brilla ? “No. Sicuramente no. Comunque siamo li. Ci sono pochi punti per arrivare in alto, pochi per ritornare nelle zone difficili. Non bisogna lasciare più punti per strada, in quel modo, perchè alla fine si pagano”.
Domenica derby, arriva la palaMattei la Fornarina, partita difficile ?“Si, è vero, partita difficile.Con loro è sempre una partita particolare. Si sente l’aria del derby. In palio sicuramente punti importanti che non dobbiamo lasciare per strada. Giochiamo in casa, spero che faremo un buon risultato”.