Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiSi sono tenuti questa mattina, presso la parrocchia di San Roberto Bellarmino a Roma, i funerali di Franco Favretto, presidente del CP Fipav Roma improvvisamente scomparso sabato scorso all’età di 51 anni. In una parrocchia gremita di amici, colleghi, dirigenti sportivi e autorità, il presidente federale Carlo Magri, impossibilitato a raggiungere la Capitale a causa del maltempo che ha colpito il Nord Italia, ha voluto comunque porgere il suo personale saluto all’amico Franco Favretto:
“Ritengo sia difficile, se non impossibile, spiegare a chi non lo conosceva bene chi fosse e cosa ha rappresentato Franco Favretto per la pallavolo romana e italiana. Noi che lo conoscevamo bene forse non abbiamo fatto abbastanza per rendere noto cosa ha rappresentato la Sua persona per noi e per tutto il movimento che rappresentiamo e proprio per questo me ne rammarico. Mi consola, però, che tutti i suoi amici presenti qui oggi glielo hanno sempre dimostrato con affetto e vicinanza, cosa che in fondo Franco aveva sempre apprezzato e che per lui contava più di ogni altra cosa. Proprio pensando a lui in questi giorni ricordo cosa mi hanno detto a volte alcuni colleghi: voi della pallavolo volete sempre essere diversi dagli altri. Onestamente non so se noi siamo diversi, ma so per certo che Franco, con la Sua serietà, moralità e soprattutto con la Sua professionalità, lo era.
Un abbraccio commosso alla mamma, ai familiari e a tutti gli amici della pallavolo di Roma”.