Dall’indoor alla sabbia, le rosa casalesi tornano protagoniste nella 23esima edizione del Lega Volley Summer Tour. Sei le squadre al via: con Casalmaggiore, anche Scandicci, Monza, Bergamo, Caserta e Pesaro. Si sfideranno sulla sabbia di quattro località di mare italiane. Si parte il secondo week end di luglio: nelle quattro settimane successive verranno messi in palio Coppa Italia, Scudetto, Supercoppa Italiana e All Star Game.
A guidare Casalmaggiore sarà Giulia Momoli, una tra le più forti beacher italiane di sempre, già campionessa italiana 2012 in coppia con la casalese Lucia Bacchi. La Momoli sarà contemporaneamente allenatrice e giocatrice. La società sta allestendo una squadra che si preannuncia competitiva. Tra i nomi già certi: il capitano Valentina Tirozzi e Valeria Caracuta, che ha già palleggiato per Casalmaggiore. “Mi piace – assicura Momoli – l’idea di affrontare un’esperienza nuova. Ho grande entusiasmo. Mi aspetto divertimento, professionalità e impegno. Invito il popolo rosa a fare il tifo per noi anche sulla sabbia perché sarà una bellissima estate”.
Le tappe ufficiali del Lega Volley Summer Tour 2016 avranno un prologo con una serie di esibizioni della Pomì tra Casalmaggiore e Cremona, su campi di beach volley allestiti nelle piazze principali nell’ambito della Fiera maggiorina di Piazza Spagna e dei Giovedì d’Estate all’ombra del Torrazzo.