Per la Battistelli voglia di riscatto
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
20 Ottobre 2016

Si avvicina l’esordio casalingo per la Battistelli contro le leonesse di Brescia.

Le due squadre hanno avuto un avvio di campionato completamente diverso: da una parte una vincente Brescia ( 3-0 contro Chieri), dall’altra una Battistelli che se pur con onore, è uscita sconfitta dal Palabaldinelli contro Filottrano 3-1.
Questa partita ha un doppio significato per la squadra romagnola: dimenticare subito la sconfitta di domenica intascando i 3 punti e vendicare la sconfitta della scorsa stagione nella semifinale di coppa Italia B1 proprio contro Brescia ( che si sono poi aggiudicate il titolo battendo Lodi).
Dopo l’evento della Final Four, entrambe le squadre hanno raggiunto la promozione in A2 e hanno lavorato nel periodo estivo al miglioramento/cambiamento delle loro rose.
Sottolineiamo i 3 colpi di Brescia:  Natalia Viganò (con le 8 stagioni in A2 e 7 in A1 sarà fonte di esperienza per la squadra di Mazzola) ,il libero Patrizia Zampedri ( ottima la sua passata stagione nell’Omnia Cisterna) e Laura Saccomani , la pericolosa schiacciatrice vincitrice di 2 campionati A2 nelle ultime 3 stagioni.
Per entrambi gli allenatori sarà di certo una partita che offrirà analisi e spunti su cui lavorare. Brescia riuscirà a creare una striscia positiva di vittorie ? oppure Battistelli dimenticherà la cattiva partenza dimostrando la forza del gruppo?

Domande a cui troveremo risposta domenica sul campo, nel frattempo godiamoci l’adrenalinica attesa.

imm

(foto: Elena Donati)

Visualizza sponsor