Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSvelati nella mattinata di oggi i calendari del prossimo campionato di serie A2 femminile. La stagione della Delta Informatica Trentino scatterà domenica 8 ottobre con il match casalingo che vedrà le gialloblù di Nicola Negro affrontare al Sanbàpolis il San Bernardo Cuneo, una neo promossa che gli addetti ai lavori considerano una delle principali candidate alla promozione diretta in serie A1. Tra le fila dell’ambiziosa compagine piemontese, oltre all’opposto Vanzurova, fresca vincitrice dell’A2 con la maglia di Filottrano, spicca il nome di Maria Segura (senza scordare le varie Mastrodicasa, Bertone e Bruno), la laterale spagnola che due stagioni fa fu una delle principali artefici della cavalcata che portò la Delta Informatica Trentino fino ad un passo dalla promozione in A1.
Per le trentine sarà dunque un avvio in salita, visto che anche le due successive gare, in programma domenica 15 ottobre e mercoledì 18 ottobre, offriranno a Fondriest e compagne due avversarie di grande prestigio: prima la trasferta sul parquet di Mondovì, rinforzatasi in estate con gli ingaggi delle ex gialloblù Ilaria Demichelis e Sofia Rebora, poi l’impegno infrasettimanale casalingo con il Fenera Chieri, un’altra delle protagoniste annunciate del campionato di serie A2 grazie ad arrivi di spessore come quelli di Angelina, De Lellis, Manfredini, Lualdi e Akrari.
«Ci attende un avvio molto complicato – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – visto che esordiremo contro quella è probabilmente la candidata numero uno alla vittoria del campionato e successivamente affronteremo altre due protagoniste annunciate del torneo come Mondovì e Chieri. Sarà un torneo molto lungo e dispendioso, con trasferte logisticamente impegnative e con tante gare ravvicinate, visto che saranno ben otto i turni infrasettimanali, che diventano nove se consideriamo anche la partita del 26 dicembre».