Alle 17 di domenica si gioca contro la forte formazione calabrese, che però è in un momento di flessione, riusciranno Prandi e compagne ad approfittarne agguantando la nona vittoria consecutiva?
Intro
Otto meraviglie, otto vittorie consecutive per una Savallese in grande spolvero. Nonostante qualche acciacco le bresciane sono state in grado di mettere a segno una striscia da urlo: dodici risultati utili consecutivi. Numeri molto interessanti e tanto fieno in cascina in vista di un fine gennaio davvero tosto: ad attendere la Savallese ci sono Soverato, Cuneo, Chieri (in Coppa), Mondovì e Collegno.
Le Leonesse
La Savallese è una delle squadre più in forma del campionato, i risultati raccolti da coach Mazzola e il suo staff sono lusinghieri e le Leonesse hanno saputo stringere i denti e superare gli ostacoli, per arrivare davvero a una soffio dalla vetta. Rimanendo concretamente con i piedi per terra, quella con Soverato è una gara difficile, in primis perché si tratta di un campo caldo dove imporsi non è per nulla banale. Coach Mazzola dovrebbe avere tutte le sue abili e arruolate per provare a incrementare l’attuale gap di 4 punti in classifica di cui godono le lombarde.
Le avversarie
All’andata il team guidato dal coach Barbieri si impose al PalaGeorge per 3-1, approfittando anche del forfait di bomber Villani fra le fila bresciane. Per riscattarsi, le bresciane dovranno piegare la resistenza di una squadra di vertice, che vede la sua punta di diamante nella letale attaccante canadese Gray. Per lei numeri impressionanti: 420 punti in 68 set di 17 match, ossia 6.17 punti per set, una media punto/set migliore del miglior attaccanta di A1 (Haak). Si tratta di una giocatrice di caratura superiore, che si accoppia con l’altissima opposta americana Mc Mahon, rappresentando due bocche da fuoco difficili da contenere, anche perché la canadese passa agilmente sopra il muro e piazza la palla dove vuole. C’è da annotare il momento non ottimale che sta vivendo Soverato, sconfitta in 5 delle ultime 7 partite (Collegno, Chieri, Marignano, Trento, Ravenna), con due vittorie contro le ultime due formazioni della classifica Marsala e Caserta. Fra le ioniche di capitan Donà c’è sicura voglia di riscatto.
Le formazioni
Volley Soverato: Donà, Frigo, Pizzasegola, Gray, Millesimo, Mc Mahon, Caforio (L), Bertone, Taborelli, Valli, Formenti (L). Allenatore. Barbieri.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaScoppa di Soverato, a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
E’ possibile seguire la partita in streaming dal sito del volley Soverato: web tv.
Le altre partite
In alta classifica persiste l’incertezza con la doppia capolista piemontese Cuneo-Mondovì, le seconde saranno impegnate nell’anticipo di sabato sera nell’interessantissima sfida con Trentino, mentre le prime saranno in casa di Orvieto. Altro anticipo del sabato di cartello è quello fra Chieri e Ravenna. Perugia cercherà punti in casa contro Collegno, così come Baronissi che ospita il Club Italia. Compito sulla carta agile per Marignano che sarà sul taraflex di Marsala, chiude la sfida salvezza fra Caserta e Olbia, separate da 3 punti. Riposa Montecchio Maggiore.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 18ª GIORNATA
Domenica 14 gennaio, ore 17.00
Delta Informatica Trentino – Lpm Bam Mondovi’ (13-01-2018, 20:30)
Zambelli Orvieto – Ubi Banca San Bernardo Cuneo
Fenera Chieri – Conad Olimpia Teodora Ravenna (13-01-2018, 20:30)
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Barricalla Collegno
Golden Tulip Volalto Caserta – Golem Olbia
Volley Soverato – Savallese Millenium Brescia
Sigel Marsala – Battistelli S.G. Marignano
P2p Givova Baronissi – Club Italia Crai
Riposa: Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
LA CLASSIFICA
Ubi Banca San Bernardo Cuneo 40; Lpm Bam Mondovi’ 40; Fenera Chieri 39; Battistelli S.G. Marignano 38; Savallese Millenium Brescia 36; Delta Informatica Trentino 35; Volley Soverato 32; Barricalla Collegno 29; Conad Olimpia Teodora Ravenna 27; Zambelli Orvieto 21; Club Italia Crai 21; P2p Givova Baronissi 19; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 17; Bartoccini Gioiellerie Perugia 13; Golem Olbia 9; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 6.
Rassegna stampa:
– Baloo Volley, 12 Gennaio “Savallese, Maria Chiara Norgini e la prova del nove in vista della trasferta a Soverato” / 10 gennaio “Savallese verso un gennaio torrido. Emanuele Catania: “Bello essere tra i protagonisti””
– Montichiari Week, 12 Gennaio “Savallese: niente paura, ci pensa Cat Dailey”
– Rm Sport, 10 Gennaio “Francesca Villani: “Importante fare risultato contro un’avversaria che ci ha messo spesso in difficoltà”” / 11 Gennaio “Vittoria Prandi: “Ogni partita è una storia a sé, ma noi cerchiamo sempre di dare il massimo”” / La foto Gallery
Clara Decortes esulta insieme alle sue compagne dopo un punto (Foto Stefano Ferrari)