Honda Olivero Cuneo
24/12/2024
Derby di Santo Stefano per la Honda Olivero Cuneo: la...
La Honda Olivero Cuneo giocherà in trasferta il classico match del Boxing Day: alle 17 di giovedì 26 dicembre va in scena il derby contro la Reale ...
LeggiE’ un derby che vale tanto, tantissimo, per la Tecnoteam Albese Volley Como. Per la rivalità e la vicinanza territoriale, ovviamente, ma anche per il momento che Veneriano e compagne stanno vivendo. Reduci dalla sconfitta in settimana a Perugia (3-0), le ragazze di coach Chiappafreddo vogliono riscattare un ko un pò amaro per come è maturato e poi cercare di fare punti per non vedere allontanarsi troppo la zona play-off, ben sapendo che Futura rappresenta uno scoglio molto insidioso. Da ultimo, infine, cercare di “vendicare” il ko al debutto stagionale a Casnate (3-0).
La Tecnoteam, insomma, vuole affrontare a viso aperto, senza timori, le “Cocche” al PalaBorsani domenica pomeriggio, prima di ritorno. La preparazione è ripresa oggi dopo il riposo di giovedì concesso dallo staff tecnico dopo il lungo rientro notturno da Perugia in pullman. Nessun problema in infermeria: rooster di Albese al completo per il derby.
La presentazione del match affidata alla palleggiatrice – ed ex di turno – Cecilia Nicolini:”Domenica ci aspetta un avversario veramente ostico, anche quest’anno busto ha allestito un roster di giocatrici di assoluto valore. Noi contro avversari cosi non abbiamo nulla da perdere e quindi mi auguro che riusciremo a giocare a mente libera e con coraggio, cosa che purtroppo non siamo riuscite a fare mercoledi a Perugia. Tornare al PalaBorsani per me è sempre un piacere”.
DUE LE EX DELLA SFIDA: Oltre a Nicolini (regista nel campionato 2020/21, il capitano della Tecnoteam Albese Volley Como Martina Veneriano: ha giocato qui a Busto nel periodo pre e post Covid (due stagioni) Ora è da tre campionati in maglia Albese e da due il capitano.
I PRECEDENTI: finora sono quattro con un bilancio di 3-1 per la Futura. Il primo confronto nella stagione 2021/22 con gara unica di Coppa Italia (successo 3-0 delle ragazze bustocche). Lo scorso anno il successo Tecnoteam (3-1) nell’andata a Casnate, vittoria Futura al ritorno (3-0). Analogo punteggio in questa stagione (prima di andata) per le ragazze di Amadio a Casnate. Cosicchè il bilancio è di 3-1 per le varesine.
I BIGLIETTI E LA DIRETTA WEB – I tagliandi per la gara sono acquistabili online tramite la piattaforma Ticketmaster.it od in alternativa direttamente alle casse del PalaBorsani a partire dalle ore 16 di domenica. Fischio d’inizio ore 17. Ricordiamo a tutti i tifosi albesini che la gara sarà trasmessa in chiaro sulla piattaforma Volleyballworld.tv. con la sola registrazione al portale.