BERGAMO, 15 SETTEMBRE 2021 – Si chiude con soddisfazione il primo test-match stagionale della Vero Volley Monza femminile. La prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley, dopo oltre quattro settimane di preparazione e da poco al completo, si aggiudica l’allenamento congiunto giocato al PalaAgnelli di Bergamo, con la pari categoria Volley Bergamo 1991, per 2-1.
Bella performance a muro e in attacco per Danesi e compagne, vincenti 25-16 nel primo gioco, con degli ottimi spunti da parte di Van Hecke e Mihajlovic, e brave a confermarsi nel secondo, conquistato 25-21 con Gennari a pungere in attacco e a muro. Nel terzo girandola di cambi, con la Vero Volley ancora attaccata alle bergamasche fino a metà del parziale, con le fiammate di Lazovic e Stysiak, ma padrone di casa più ciniche nel finale con Borgo, Lanier e Ogoms a chiudere il set 25-22. Per la cronaca si è giocato un quarto parziale a 15, vinto dalla Volley Bergamo 1991 15-12.
LE DICHIARAZIONI POST ALLENAMENTO CONGIUNTO
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “Più che un test-match questa è stata la prima volta che la squadra si è trovata in campo insieme. Per noi quindi era importante vedere soprattutto come le ragazze si muovevano. Mi è piaciuto l’approccio, che è stato fin da subito molto positivo, con una buona attitudine. Le cose su cui lavorare sono tante, come è giusto che sia in questo momento della stagione, e questi allenamenti ci faranno capire meglio le dinamiche del nostro team. Dovremo approfittare dei prossimi tornei, quello del weekend a Chiavenna, quello a Novara e poi ad Imola, per trovare affiatamento in campo. Gradualmente alzeremo l’asticella per crescere sia come gruppo che nel gioco”.