Csi Clai Imola
22/12/2024
COSTA VOLPINO ESPUGNA IL PALARUGGI E ROVINA IL NATALE DELLA...
Campionato nazionale di serie A2 femminile Tigotà, girone A, dodicesima giornata Clai Imola Volley- CBL Costa Volpino 0-3 (26-28; 19-25; 23-25) I...
LeggiVICENZA, 11 NOVEMBRE 2021 – Passerà attraverso la sfida casalinga di domenica la voglia di riscatto e di punti dell’ANTHEA Vicenza nel campionato di A2 femminile (girone B). Alle 17 la compagine allenata da Luca Chiappini affronterà l’Itas Ceccarelli Group Martignacco nella settima giornata d’andata del campionato. Le friulane, allenate da Marco Gazzotti, occupano la sesta posizione in classifica con 10 punti, frutto di 3 vittorie e 2 ko (di cui uno al tie break). Domenica scorsa le udinesi hanno superato 3-0 in casa Catania e ora sfideranno Vicenza, che insegue in ottava posizione a quota 4 e cerca la prima vittoria interna della stagione.
Il 6+1 base di Martignacco (che l’ANTHEA ha già affrontato in due allenamenti congiunti nella pre-season) vede in palleggio Roberta Carraro (alla sua sesta stagione in A2 dopo le esperienze a Mondovì e Trento), mentre l’opposta è Aurora Rossetto, già lo scorso anno in A2 a Martignacco. Al centro spazio a Dalila Modestino (confermata dopo la scorsa stagione) e a Monica Mazzoleni, che vanta trascorsi con Brescia (in A2 e in A1) e a Talmassons in A2 nella scorsa annata pallavolistica con il libero di Vicenza Maria Chiara Norgini. Il libero è la siciliana Alice Barbagallo, già ex Palmi, Olbia, Cutrofiano e Soverato nella seconda serie nazionale rosa. Nel ruolo di schiacciatrice, spazio alla statunitense Giovanna Milana: in diagonale con lei campo all’esperienza di Giulia Pascucci (con alle spalle una brillante carriera tra A2 e A1), limitata in questa prima parte di campionato da un infortunio. Al suo posto, si è disimpegnata Sara Cortella, prodotto del vivaio Volley Pool Piave da dove proviene l’attuale regista di Vicenza Chidera Eze Blessing. Fin qui, Martignacco ha vinto contro Modica, Club Italia e Catania e ha conquistato un punto contro Mondovì, rimanendo a secco invece nel derby regionale contro Talmassons.
I BIGLIETTI PER DOMENICA – I biglietti per la partita ANTHEA Vicenza-Itas Ceccarelli Group Martignacco avranno un costo di 10 euro (intero) e di 5 euro per il ridotto riservato ai giovani dai 12 ai 18 anni, mentre per diversamente abili e un accompagnatore l’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare o inviare un sms al numero 338 8583870 (fino a sabato) oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@volley-vicenza.it (per questa modalità entro le 13 di venerdì). La biglietteria del palazzetto dello sport di Vicenza aprirà domenica alle 16 per il ritiro dei biglietti prenotati e per la vendita dei tagliandi eventualmente rimasti a disposizione. Si ricorda che per l’accesso al palazzetto è obbligatorio il Green Pass.
B2 – Le giovani di Vicenza Volley scenderanno in campo sabato alle 21 a San Zenone degli Ezzelini per la quinta giornata di B2 femminile girone E al cospetto dell’Ezzelina Carinatese in un duello tra le due formazioni ancora a quota zero punti. Arbitri dell’incontro, Luigi Pitzalis e Denis Taucer.
Nella foto (vicenzafotografia.it), l’ANTHEA Vicenza in campo