Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiPERUGIA IN FESTA PER LO
SCUDETTO DELLA DESPAR
Aria di festa grande a Perugia ed in Umbria per il primo, storico, scudetto conquistato dalla Despar Perugia domenica a Novara a conclusione di una partita emozionante giocata davanti a cinquemila spettatori che l'Asystel gli ha posto su un piatto d'argento fallendo (sul 14-11) la palla che avrebbe rimandato tutto a gara cinque. Invece, la Despar ha buttato sul campo tutto la sua esperienza e anche la maggior voglia di vincere per chiudere il conto subito. Un finale di play off che premia nella Despar la miglior squadra del campionato dove aveva primeggiato anche nella regular season e che ha anche indicato nell'Asystel Novara una squadra che è stata, nuovamente, molto più di una sorpresa.
Ma è anche un play off di storie, come l'urlo di Simona Gioli quando attorniata da tifosi ha esclamato “Uno scudetto che questa volta non mi potrà essere tolto!”, mentre Massimo Barbolini “mister aeroplanino” felice per il suo terzo titolo ha voluto complimentarsi con la società per l'ìmpegno con cui ha costruito questa grande squadra e tutte le giocatrici “Brave anche nel sopportare gli infortuni e a lavorare sempre con grande impegno”. Raggiante anche Taimarys Aguero “la stella umbra”: “Come avevo detto alla vigilia, questo scudetto me lo sentivo già indosso”. Non per niente lei e Gioli sotto alla maglia portavano una canotta con scritto “Campioni d'Italia siamo noi”.
Ora una città e una regione sono pronte a festeggiare. La prima volta di uno scudetto e trentanni di passione meritano questo ed altro. Complimenti.
A DOROTA SWIENIEWICZ IL PREMIO LG
QUALE MIGLIOR GIOCATRICE DELLA FINALE
E' stato assegnato a Dorota Swieniewicz il Premio LG Electronics quale miglior giocatrice della finale play off. L'atleta della Despar Perugia ha vinto il premio per aver ricevuto il maggior numero di nominations dalla stampa accreditata sia nella prima che nella seconda finale. Nella speciale classifica ha preceduto Cristina Pirv e Paola Cardullo dell'Asystel Novara prescelte rispettivamente in gara tre e, domenica scorsa, in gara quattro.
SITUAZIONE – Despar Perugia – Asystel Novara 3-1
Gara Uno: 3-0 (25-22; 22; 25-22; 25-22); Gara Due: 3-0 (25-20; 25-21; 25-21); Gara Tre: Despar Perugia – Asystel Novara 2-3 (15-25; 19-25; 25-22; 25-16; 18-20); Gara Quattro: Asystel Novara – Despar Perugia 2-3 (25-22; 21-25; 25-16; 21-25; 15-17)
IN TV – REPLICA GARA QUATTRO SU RAI SAT E TELE NERO
Rai Sport Satellite e Tele Nero trasmetteranno la replica integrale di gara 4 della finale Play Off che si è giocata domenica scorsa a Novara e che ha visto la Despar Perugia vincere lo scudetto 2002/03. Martedì 13 alle ore 16.55 sarù Rai Sport Satellite a ritrasmetterla; giovedì 14 alle ore 22.45 verrà invece diffusa la replica dell'incontro Asystel – Despar su Tele Nero.
Clicca qui per visitare la photogallery di gara 4