Pesaro, Sheilla: “La Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali”
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2008

La Scavolini Pesaro, capolista della Findomestic Cup, è pronta ad affrontare la final eight di Coppa Italia. Le ragazze di Vercesi dovranno vedersela, venerdì alle 15, con la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Sheilla, la 24enne campionessa brasiliana, assicura che le marchigiane daranno il massimo nella competizione che si terrà questo week end a Bologna. “E’ uno degli obiettivi societari – spiega la schiacciatrice brasiliana – e affronteremo gli avversari uno a uno partendo da Sassuolo che è una buona squadra. Hanno una coppia di centrali molto brave”.

Anche Sheilla è consapevole della forza della Foppapedretti Bergamo, Asystel Novara, e Colussi Perugia, ma anche in vista dei play off non si sbilancia in pronostici. “Vedremo partita dopo partita, dobbiamo continuare a fare bene, come abbiamo dimostrato nel corso del girone di ritorno, e dobbiamo farlo fino alla fine”.

La stagione della brasiliana è ancora molto lunga, finiti i play off c’è la ‘Selecao’ e i Giochi olimpici di Pechino da preparare. “Non ci penso ancora, una cosa per volta – prosegue Sheilla -. Ora c’è la Scavolini, poi la nazionale. Sarà un’Olimpiade più equilibrata delle edizioni passate. Le favorite sono Italia, che ha dimostrato di essere molto migliorata, Brasile, Cina, contro la quale sarà difficilissimo giocare visto che è la formazione di casa, e Russia, che ha un attacco molto forte. Ma attenzione anche a Cuba e agli Stati Uniti”.

Visualizza sponsor