Nuvolì Altafratte Padova
22/12/2024
Cremona amara per la Nuvolì che soccombe 3-0
La squadra padovana soffre le accelerazioni lombarde unite ad un muro ottimo e a rigiocate decisive, domenica a Trebaseleghe arriva Trento L’ultima...
LeggiSoverato. Ottima prova della Battistelli che torna in Romagna con l’intera posta in palio!
L’aver di fronte la top scorer del campionato Alexa Gray non ha intimorito le ragazze di coach Saja che, con una prestazione superlativa, si aggiudicano la vittoria e agganciano le calabresi in classifica generale. Soverato in campo con Pizzasegola in regia e Mc Mahon opposto, Bertone e Frigo al centro, in banda Donà e Gray e Caforio libero. La Battistelli risponde con Battistoni in regia e Zanette opposto, al centro Casillo e Caneva, Saguatti e Markovic laterali e Gibertini libero. Le padrone di casa approcciano il match con un primo set che non lascia speranze alla Battistelli. Tutto sembra funzionare alla perfezione e con una difesa impeccabile ed un attacco più che incisivo si aggiudicano il set col punteggio di 25-9. Il secondo parziale parte più equilibrato e sul punteggio di 8-8 le Marignanesi tentano l’allungo e si portano sul 9-12 con coach Barbieri che ferma il gioco. Si riprende e Markovic piazza subito un paio di ace e il gap aumenta, 11-16. Barbieri sostituisce Millesimo con Bertone ma il risultato non cambia e la Battistelli chiude 16-25 e pareggia il conto dei set 1-1 . Nel terzo parziale le locali si portano in vantaggio per 3-0 e coach Saia ferma subito il gioco. Le ospiti però reagiscono e pareggiano 6-6. Soverato allunga di nuovo, 9-6. La Battistelli ritrova la parità sul 16-16 e addirittura si porta in vantaggio 17-18 costringendo coach Barbieri al time out. Soverato si aggrappa alle giocate di Gray per recuperare la parità e questa volta è Saja a stoppare il gioco. Due errori delle calabresi e arriva il time out per Barbieri sul 21-23. Caneva (buona la sua gara odierna) dal centro guadagna due palle set per la Battistelli, 22-24 con Gray che annulla la prima e un muro di Bertone portano Soverato a pareggiare i conti 24-24; una girandola di set point da parte di entrambe le compagini premiano alla fine la Battistelli che si aggiudica anche il terzo set 27-29. Le Marignanesi, esaltate dal set appena concluso, partono bene anche nel quarto ma vengono subito raggiunte dalle cavallucce marine 6-6. Allungano ancora le ospiti portandosi 9-14 e Barbieri non può fare altro che tentare di spezzare il ritmo fermando il gioco. La Battistelli raggiunge un rassicurante + 6 sulle avversarie 11-17. Soverato recupera a – 3 ed è 15-18. La ospiti ritornano a più quattro, 17-21 con il Soverato che continua a sbagliare. Time out di coach Barbieri sul 17-22 che non serve a nulla perché le Romagnole chiudono set e match sul 18-25.
A parte il primo set dove si è vista una sola squadra in campo, le ragazze di coach Saja hanno saputo reagire con grande tenacia compiendo l’impresa di andare a vincere su uno dei campi più difficili di questo torneo. Ottime le prove di Gibertini in difesa e Battistoni in regia che ha ben distribuito il gioco su tutti i fronti di attacco. Tra le avversarie buona la prestazione della solita Alexa Gray che anche quest’oggi ha messo a referto ben 27 punti.
Tabellini:
VOLLEY SOVERATO 1 BATTISTELLI 3 (25-9 16-25 27-29 18-25) – VOLLEY SOVERATO: Dona’ 4, Frigo 9, Pizzasegola 1, Gray 27, Bertone 6, Mc Mahon 14, Caforio (L), Valli 1, Taborelli, Millesimo. Non entrate: Formenti (L), Bacciottini. All. Barbieri.
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Markovic 18, Caneva 8, Zanette 17, Saguatti 10, Casillo 6, Battistoni 2, Gibertini (L), Bordignon 1, Gray. Non entrate: Nasari, Giordano, Sgarbossa. All. Saja.