Scontro diretto tra Orocasch Picco Lecco e Offanengo impegnate domenica alle 17 al Bione. Picco si presenta con 12 punti realizzati in 4 vittorie stagionali, mentre Offanengo 10 con 3 successi, l’ultimo proprio con Costa Volpino la scorsa domenica.
Fondamentale vincere per entrambe le formazioni: Picco tenta di agguantare Mondovì a 5 lunghezze di vantaggio per approdare nella pool promozione, mentre Offanengo mira a consolidare la sua posizione e conquistare punti essenziali.
“La prima parte del nostro campionato e del ritorno ci vede in linea con la nostra storia: diversi infortuni e assenza di due gare della Salinas. La crescita c’è stata, un po’ rallentata da alcune situazioni. Continueremo il nostro percorso – commenta Gianfranco Milano di Picco Lecco -. Stiamo lavorando molto, soprattutto nella fase del break point.
La nuova giocatrice, Nardelli, sosistuisce Badalamenti ed è pensata per arricchire la rosa nel tempo. Lavorando con buona volontà si integrerà molto bene nel team. Infine la partita di domenica è un classico e conosciamo bene le loro caratteristiche. La partita è molto sentita e le ragazze sanno molto bene l’importanza di queste gare, specie in casa”.
“La partita contro Offanengo sarà molto interessante. In casa loro non è andata come ci aspettavamo ma con la giusta determinazione, grinta e unione possiamo arrivare al nostro obbiettivo: la vittoria. Offanengo è una squadra compatta e molto grintosa. Sarà una battaglia punto a punto è per questo serve anche molta pazienza e tanta volontà su ogni pallone” spiega Martina Morandi.