Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiLa pool promozione riprenderà, dunque, domenica 8 marzo quando al palazzetto dello sport di Pinerolo arriverà la Conad Olimpia Teodora Ravenna. La formazione emiliana ha totalizzato fino ad ora 8 punti in tre gare, un risultato davvero sorprendente considerato il grave infortunio accorso a Elisa Morolli che, a Martignacco nella prima giornata della pool promozione, ha lasciato la squadra priva della sua regista titolare. Per l’Eurospin si prospetta una partita non semplice, Bacchi e compagne si presenteranno sul taraflex pinerolese determinate a mantenere la linea positiva di successi nonché a difendere il quarto posto conquistato ma Zago e compagne, in astinenza da gare da tre settimane, sono pronte a rimettere in campo l’ottimo ritmo di gioco mostrato nelle ultime gare.
Non solo le ragazze ma anche il coach Michele Marchiaro freme per tornare sul campo: “Finalmente domenica torniamo a giocare. Come tutti, in questo periodo, abbiamo lavorato parecchio ma non si è giocato quindi ci manca un po’ l’agonismo. Non è detto che le squadre dopo una pausa così lunga rientrino con la stessa fotografia che si era avuta tre settimane fa, qualche valore potrebbe essere cambiato. Ravenna è una squadra molto forte dal punto di vista fisico. E’ entrata nella pool promozione un po’ in sordina ma in questa seconda fase ha centrato tre vittorie in altrettante partite. La cifra di questo gruppo è data dal fatto che ha conquistato queste vittorie dopo l’infortunio al loro palleggiatore, questo indica quanto sono forti in attacco. Non si sono fatti toccare da un infortunio così strategico. Molti si sono affrettati ad eliminarli dalla lotta per i play off ma senza fare i conti con la forza offensiva di questa squadra. Noi abbiamo mantenuto il nostro programma di lavoro in palestra variando solo un po’ i volumi. Devo fare i complimenti alle mie ragazze perché in questo momento in cui non è facile mantenere l’attenzione hanno mostrato grande flessibilità e adattabilità, si sono allenate in modo sereno e tranquillo e sono venuti fuori anche allenamenti divertenti. Non vediamo l’ora di tornare a giocare, allenamenti nelle gambe ne abbiamo a sufficienza, adesso abbiamo solo voglia di mettere in campo quello che abbiamo fatto”.
La gara si disputerà a porte chiuse in ottemperanza quanto disposto dal decreto del Presidente del Consiglio.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro canale YouTube unionvolley.pinerolo