Pineta-Guru Ravenna al lavoro – Presidente e allenatore: “Potremo dare fastidio alle grandi”.
Autore: Lega Volley Femminile
25 Agosto 2003


 La Teodora si è radunata questa mattina nella sede sociale Teo Point di Viale Randi, per spostarsi poi alla sala stampa della Questura di Ravenna (la cui palestra ospiterà tutti gli allenamenti  della squadra) dove il presidente Manzari e il Direttore Generale Russo hanno salutato atlete vecchie e nuove e presentato alla stampa il nuovo staff.

“Quest’anno – ha detto Russo – la società esce da una gestione a carattere familiare e, seguendo anche le indicazioni della Lega, si dota di uno staff completo, capace di lavorare ai risultati sportivi, ma anche alla promozione commerciale dei marchi, con un programma a lungo termine che dia stabilità”. Importante la politica delle giovani, sottolineata da Manzari, dal vicepresidente Novaga e dal General Manager Chiarucci: “Abbiamo investito su alcune ragazze giovanissime che costituiranno il futuro della nostra società e ci permetteranno di non dover ricorrere sistematicamente al mercato, secondo la ricetta che fece grande la vecchia Teodora”. Assente l’allenatore Yegiazarov, Bozhenova, la nuova capitana Irina Donets e la azzurra Fiorin (impegnate con le rispettive nazionali agli Europei), l’allenatore in seconda Taglioli può contare su un gruppo integrato dalle junior Babbi, Sabadini, Salbaroli e Menichetti che, a turno, faranno parte della prima squadra, pur continuando a dare l’apporto alla squadra di Serie C, allenata da Sergio Guerra, che cercherà la promozione.


La preparazione vera e propria comincerà domani con un’allenamento in acqua. Anche Taglioli è parso fiducioso: “Sento spesso Yegiazarov e abbiamo studiato assieme il piano di lavoro. Lui tornerà solo il 1 ottobre e avremo pochi giorni per preparare il debutto in campionato fissato per il 5 ottobre a Novara”.


Buoni propositi anche da parte di Vania Beccaria: “La squadra è ben disegnata; con l’arrivo delle nazionali saremo pronte a fare del nostro meglio, senza farci condizionare da obiettivi troppo ambiziosi”. Nuovo ruolo per la stella della squadra, l’italo-brasiliana De Tassis: “Sarò il libero e dovrò prendere il posto della più forte al mondo in questo ruolo, Stacy Sylora, che è anche una mia amica. Sarà dura, ma è anche un grande stimolo a far bene”.


 Un augurio di buon lavoro è giunto anche dal nuovo Questore di Ravenna, che ha deciso con entusiasmo di proseguire l’intesa con la società sportiva già raggiunta dal suo predecessore, che porterà la Questura ad offrire la propria struttura per gli allenamenti e affiderà alla Teodora il compito di veicolare un’immagine della Polizia di Stato più vicina ai bisogni del cittadino. Prezioso il contributo di Padre Raffaele, che resterà vicino alla squadra anche come coordinatore di un apprezzato gruppo di giovanissimi che da tempo accompagna le partite con un tifo appassionato e correttissimo.


 

Visualizza sponsor