Play Off Samsung Galaxy Volley Cup: la gara-1 delle Semifinali è di Imoco Volley Conegliano, Savino Del Bene Scandicci battuta per 3-0. Lunedì alle 17 l’Igor Gorgonzola Novara ospita la Unet e-work Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2018

Il primo round della sfida tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci è delle trevigiane. Nella Gara-1 delle semifinali PlayOff Scudetto, infatti, le pantere non hanno concesso nemmeno un set alle toscane, imponendosi per 3-0 al Mandela Forum, complice una Samanta Fabris da 20 punti e una Kimberly Hill sempre attenta in attacco. Una domenica di riposo, e si ritorna in campo per le Semifinali Play Off: lunedì alle ore 17, in diretta su RaiSport+ HD, l’Igor Gorgonzola Novara ospita al PalaIgor la Unet e-work Busto Arsizio per la prima gara della serie.

La cronaca. De la Cruz è la spina nel fianco delle avversarie e su di lei Scandicci prova a costruire il set (13-13). Mini allungo ospite firmato Danesi (16-18). Ecco salire in cattedra nuovamente De la Cruz bravissima a ricucire il break, ma due sbavature consegnano il set nelle mani dell’Imoco (23-25).

Stesso copione nella frazione successiva, con Hill non precisa e Scandicci può spiccare il volo (12-8), continuando a forzare il servizio per spezzare il ritmo di Conegliano. Dall’altra parte l’Imoco si perde e Scandicci ringrazia (18-13). Invece di graffiare Scandicci subisce un black-out e Conegliano torna sotto con Hill e Bricio (19-19). Un muro di Arrighetti sembra rimettere in partita Scandicci (22-22). L’errore al servizio di Bianchini apre, invece, il contro break delle pantere con Fabris che chiude 23-25.

Il terzo set vede per la prima volta l’inerzia del set fin dai primi scambi nelle mani delle ospiti. Parisi cambia in regia e inserisce Di Iulio per Carlini e Mancini per Arrighetti.  Adenizia prova a rimette in scia la Savino Del Bene, muro e tocco vincente: 17 – 19 Conegliano. Haak tiene vive le speranze scandiccesi ma Bricio le frantuma. 25 – 20.

IL TABELLINO
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (23-25 23-25 20-25)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carlini, Bosetti 7, Ferreira Da Silva 5, Haak 12, De La Cruz 9, Arrighetti 6, Merlo (L), Di Iulio, Bianchini, Mancini, Papa. Non entrate: Ferrara, Samadova. All. Parisi.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Bricio 11, Folie 9, Fabris 20, Hill 12, Danesi 8, Wolosz 1, De Gennaro (L), Cella, Fiori. Non entrate: Bechis, Lee, Nicoletti, Melandri. All. Santarelli.
ARBITRI: Vagni, Saltalippi.
NOTE – Spettatori: 3000, Durata set: 29′, 26′, 27′; Tot: 82′.

PLAY OFF SCUDETTO
IL TABELLONE
(1) Igor Gorgonzola Novara – (4) Unet E-Work Busto Arsizio
(2) Savino Del Bene Scandicci – (3) Imoco Volley Conegliano 0-1

SEMIFINALI
I RISULTATI E IL PROGRAMMA
GARA-1
Sabato 31 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25 23-25 20-25)
Lunedì 2 aprile, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Satanassi-Pozzato-Sessolo  ADDETTO VIDEO CHECK: Marigliano

GARA-2
Sabato 7 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Domenica 8 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio

GARA-3
Martedì 10 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Mercoledì 11 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

Ev. GARA-4
Venerdì 13 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 14 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara

Ev. GARA-5
Mercoledì 18 aprile, ore 20.30 (una partita in diretta su Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano

LVF TV
In occasione dei Play Off Scudetto, LVF TV ha riservato un’offerta ad hoc per tutti gli appassionati che ancora non sono abbonati alla web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile: tutto il finale della stagione a soli 14,95€! L’abbonamento comprende le dirette dei match dei Play Off non trasmessi su Rai Sport e tutte le partite in modalità on-demand. Inoltre, gli highlights delle gare in anteprima e l’accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV! Registrati subito per non perdere nemmeno un’azione della tua squadra del cuore: scegli il pacchetto “Play Off” a soli 14,95€!

YOUTUBE
Martedì 3 aprile sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati gli highlights delle Gare-1 di semifinale dei Play Off.

PHOTOGALLERY
Sul profilo Flickr e sul sito ufficiale di Lega le immagini più belle delle semifinali dei Play Off Scudetto a cura di Filippo Rubin. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Foto Rubin x LVF’.

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

TERZO ARBITRO E MICROFONATURA
Nelle gare di Semifinale e Finale dei Play Off Scudetto della Samsung Galaxy Volley Cup il Settore Nazionale Ufficiali di Gara provvederà alla designazione di un terzo arbitro di ruolo A, che espleterà le funzioni di addetto alle valutazioni sulle chiamate del Video Check e di Arbitro di Riserva. Pertanto, fermo restando quanto previsto dallo specifico Regolamento Video-Check, durante la gara il 3° Arbitro siederà accanto all’arbitro addetto al Video-Check; da tale postazione effettuerà la valutazione dei replay video ed informerà quindi dell’esito della valutazione il secondo Arbitro. Nelle gare di Semifinale e Finale, inoltre, sarà utilizzata la microfonatura degli arbitri per la comunicazione Wi-Fi con un sistema ricetrasmittente digitale criptato che consentirà agli Ufficiali di Gara di colloquiare in maniera riservata. L’apparecchiatura, che permette di parlarsi in continuo e filtra automaticamente i rumori forti come il fischietto, punta a migliorare la comunicazione tra i direttori di gara.

Visualizza sponsor