La vittoria consecutiva numero 60 dell’Imoco Volley Conegliano coincide con il primo passo verso la Finale dei Play Off Scudetto. Le pantere di Daniele Santarelli superano al PalaVerde la Savino Del Bene Scandicci per 3-0 in Gara-1 di semifinale e si portano in vantaggio nella serie. Sabato pomeriggio, in Toscana, le gialloblù avranno la possibilità di chiudere i conti in caso di bis, mentre le ragazze di Massimo Barbolini dovranno imporsi per rimandare ogni discorso alla decisiva Gara-3, in programma martedì 13 aprile.
Il successo delle trevigiane è figlio dell’esito del primo set, in cui le padrone di casa scappano per due volte – prima sul 14-8 e poi sul 24-20 – ma in entrambi i casi i turni di battuta di Lubian riavvicinano le ospiti, che si spingono fino al -1 (24-23). Un errore dai 9 metri della stessa centrale vanifica la rimonta e da lì in poi Wolosz e compagne alzano vertiginosamente il ritmo e si prendono di forza i successivi due parziali, a 16 e 14.
La palleggiatrice polacca distribuisce al meglio tra le sue attaccanti: Egonu sigla 15 punti, Hill 14 (con il 68% offensivo), De Kruijf non sbaglia un colpo (12 con il 100%) e Fahr ne aggiunge 11. Tra le scandiccesi, in doppia cifra l’opposta Stysiak.
La cronaca dettagliata del match nella sezione ‘I RISULTATI’.
LVF TV
Tutte le partite dei Play Off Scudetto di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!
RAI SPORT
Il Campionato di Serie A1 Femminile è targato Rai Sport + HD. Il prossimo appuntamento sul canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat è per sabato 10 aprile alle 20.30 con Gara-2 di semifinale tra Saugella Monza e Igor Gorgonzola Novara. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.
PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Gara-1 di semifinale tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci, a cura di Filippo Rubin, sono disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto Galbiati x LVF”.
IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (5) Savino Del Bene Scandicci 1-0
(2) Igor Gorgonzola Novara – (3) Saugella Monza 0-0
SEMIFINALI
I RISULTATI DI GARA-1
Mercoledì 7 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-23 25-16 25-14)
Mercoledì 7 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza in corso
IL TABELLINO
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-23 25-16 25-14) – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 7, Fahr 11, Egonu 15, Hill 14, De Kruijf 12, Wolosz 4, De Gennaro (L), Adams 2, Butigan 1, Gennari, Caravello, Gicquel. Non entrate: Folie (L), Omoruyi. All. Santarelli. SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Stysiak 10, Vasileva 4, Lubian 7, Malinov 1, Pietrini 4, Popovic 5, Merlo (L), Bosetti 1, Drewniok 1, Camera, Courtney, Carocci (L). Non entrate: Samadan, Cecconello. All. Barbolini. ARBITRI: Frapiccini, Bassan. NOTE – Durata set: 27′, 24′, 20′; Tot: 71′.
IL PROGRAMMA DI GARA-2
Sabato 10 aprile, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Sabato 10 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Monza – Igor Gorgonzola Novara