Iniziato un sogno ? Forse. Il successo colto dalla
Fornarina in gara uno contro Arzano potrebbe essere un segnale. Una delle protagoniste della gara più attesa giocata a Macerata, palà di Fonte Scodella,
Anna Paola Mattiolo giocatrice importante che ha dato una robusta mano alla causa della Fornarina. Sedici punti nel suo palmares in una gara dalle mille emozioni cominciate addirittura nel periodo del riscaldamento quando si sono bloccate, definitivamente la palleggiatrice dell'Arzano Elena Drozina, solo parzialmente la centrale della Fornarina Antonella Bragaglia.
Partita straordinaria per la Fornarina ? “Una partita per noi importantissima. Dovevamo incominciare bene la serie delle cinque partite davanti al nostro pubblico. Abbiamo giocato bene, forse abbiamo mollato nel terzo set . E' stata una partita difficile, giocata bene dalle due squadre anche se tutti non saranno d'accordo con me”.
Successo importante per guardare avanti con fiducia anche se siete attese da due partite difficili, al palaCasoria, la prossima settimana ?“Non sono assolutamente facili. Avete visto tutti il livello tecnico delle due squadre. Sicuramente Arzano giocando in casa vorrà vincere . Dobbiamo fare come abbiamo fatto in gara uno:lottare su ogni palla, non mollare mai anche nei momenti difficili, esaltarci quando è possibile, dobbiamo provare ad espugnare anche il palaCasoria. Dobbiamo assolutamente provare a vincere una partita fuori visto che il quarto posto in campionato ci costringerà a giocare l'eventuale bella fuori casa”.
Abbiamo visto una straordinaria Mattiolo ?“Sto bene , faccio quello che posso, è il momento migliore per stare in forma per provare a fare grande la Fornarina”.
La serie A1 è davvero dietro l'angolo ?“ E' alla portata. Ce la dobbiamo guadagnare, è nelle nostre possibilità guadagnarla”.