PLAY OFF PROMOZIONE LG CUP A2
L´ICOT PAREGGIA IL CONTO
Sabato scorso ,al Pala Fiera di Forlì, è andata in scena gara 2 della finale play off di A2 tra Icot Forlì e Agil Trecate. Le padrone di casa sono state capaci di reagire all´esito avverso del primo incontro, giocato a Trecate mercoledì 23 maggio, e hanno riportato la serie in parità. Il match si è concluso col punteggio di 3-0 (25-22, 25-19, 25-23). La compagine novarese non è riuscita dunque a replicare la bella prova offerta nel primo incontro, ma il merito va soprattutto alle ragazze di Sangiorgi, dimostratesi combattive e vogliose di giocarsi la promozione fino all´ultimo punto. Per l´Icot è stata la prima vittoria sull´Agil in questa stagione: tutti i match precedenti avevano infatti visto prevalere le piemontesi.
Per decidere quale squadra andrà a fare compagnia alla Vini Monte Schiavo Jesi nel prossimo campionato di A1 2001-02, sarà necessario ricorrere alla bella. Gara 3 si giocherà mercoledì 30 maggio a Trecate.
Situazione
Gara 1:Agil Trecate – Icot Forlì 3 – 1 (25-20, 20-25, 25-16, 25-21)
Gara 2: Icot Forlì – Agil Trecate 3 – 0 (25-22, 25-19, 25-23)
Spareggio
Mercoledì 30 maggio a Trecate: Agil Trecate – Icot Forlì.
ANTONELLA BRAGAGLIA “GIULIETTA DEL VOLLEY 2001”
Sara’ premiata giovedì 31 maggio a Verona
Giulietta è il simbolo dell’amore: coniugare la sua emblematica figura con il volley simboleggia la passione di chi si dedica a questa disciplina sportiva con amore e tanto impegno. Verona, città dell’amore, col suo premio “Giulietta del Volley 2001” continua nella sua leggenda portando un tocco di signorilità nel mondo della pallavolo. Il premio alla sua quinta edizione sarà assegnato anche in questa occasione ad una atleta rappresentativa della pallavolo azzurra. Così dopo Manuela Benelli, Alessandra Zambelli, Daniela Biamonte, Vania Beccaria il testimone va quest’anno ad una Giulietta un po’ speciale, la prima del nuovo millennio: Antonella Bragaglia, centrale dell’AIN Napoli e della Nazionale azzurra.
Alla Giulietta 2001, come da tradizione accompagnata da un Romeo rappresentativo del volley veronese per nascita o per militanza, verrà consegnata una litografia di Milo Manara raffigurante Giulietta al suo balcone, nonché un omaggio offerto dalla ditta Aesse.
Ideato dalla società sportiva Colombo di Verona, in collaborazione con il Club di Giulietta e col patrocinio del Comune di Verona e della Lega Pallavolo Femminile Serie A, il premio sarà consegnato ad Antonella Bragaglia giovedì 31 maggio nella Sala Arazzi del Comune di Verona in occasione della presentazione del torneo di green volley “Giulietta e Romeo” che si disputerà domenica 3 giugno.
LA CAODURO CAVAZZALE E’ LA SECONDA NEOPROMOSSA IN A2
Aggiudicandosi lo spareggio (3-1) con l’Eldor Cantù, nel play off promozione di B1, la Caoduro Cavazzale (VI) è la seconda formazione, tra le prime classificate, ad ottenere la promozione in A2 , dopo la Corplast Corridonia (MC) che aveva raggiunto in precedenza l’obiettivo. Per completare il quadro della nuova Serie A2, mancano ancora due nominativi che si conosceranno al termine della quarta fase dei play off che vedranno di fronte Tra.De.Co Altamura – Marche Metalsomacis Ancona e la vincente di Millenium Mazzano (BS) – Sartorino Padova che sarà opposta all’ Eldor Cantù.
NEWS DALLE SOCIETA´
Edison Modena: Zetova ha detto sì
Importante ritorno all’Edison Modena. Antonina Zetova, dopo una stagione che l’ha vista protagonista nella Radio 105 Foppapedretti Bergamo ha deciso per il grande ritorno. Nello scorso week end ha detto si all’Edison Modena, firmando un contratto annuale. In Emilia, nei giorni scorsi aveva fatto ritorno anche la palleggiatrice Neli Marinova che ha concluso il recente campionato con la Romanelli Firenze. Dopo l’arrivo della Zetova, all’Edison Modena se segue con particolare interesse la schiacciatrice olandese Straelens.
Minetti Vicenza: Mangifesta, è fatta
Consuelo Mangifesta, negli ultimi tre anni a Perugia, è il nuovo libero della Minetti Vicenza. L’accordo con la società berica è annuale con prelazione per il secondo anno. La Mangifesta disputerà il prossimo campionato di beach volley 4×4 con la società vicentina.
TORNEO DI PALLAVOLO GIOVANILE
Il 9 e 10 giugno prossimi si svolgerà a Bergamo un torneo giovanile nazionale riservato alle categorie Under 15 e Under 17. L´evento verrà organizzato dalle società di pallavolo Volley Bergamo Foppapedretti e U.S. Scanzorosciate. Sono iscritte al torneo Under 15 le squadre: Volley Bergamo Foppapedretti, U.S. Scanzorosciate, Pol. Ponticelli Napoli, Volley Fortitudo Chivasso, Terredi Virgilio Mantova e la Rappresentativa regionale FIPAV della Liguria. Al torneo Under 17 parteciperanno invece: Volley Bergamo Foppapedretti, Famila Imola, Flero Brescia, A.S. Carrarese Volley, Pol. Ponticelli Napoli e Cambianese Torino.
Il torneo prevede lo svolgimento di una fase di qualificazione nelle giornate di sabato e domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica la serie delle finali, ad iniziare dalle ore 14.30. La presentazione del torneo si terrà martedì 29 alle 18.30 presso la concessionaria Mercedes Benz N.A.V.A. di Orio al Serio. Nell´occasione il Volley Bergamo presenterà anche il Beach Volley Team.