Play Off Scudetto: sabato il via con Novara-Bergamo in diretta su Rai Sport 1. A Pasquetta Modena-Conegliano su Sportitalia e Casalmaggiore-Montichiari su Gazzetta TV
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2015

Saranno l’Igor Gorgonzola Novara e la Foppapedretti Bergamo a inaugurare l’edizione 2014-15 dei Play Off Scudetto della Master Group Sport Volley Cup. Le azzurre di Luciano Pedullà, dominatrici della Regular Season, affrontano in Gara-1 dei quarti di finale le rossoblù di Stefano Lavarini, ottave dopo le prime 22 giornate di Campionato. La partita sarà trasmessa in diretta sabato sera alle 20.30 su Rai Sport 1 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

La diretta televisiva sarà una piacevole costante dei Play Off, visto che praticamente tutte le gare godranno della copertura delle emittenti partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Così, dopo l’ouverture su Rai Sport – che trasmetterà in esclusiva tutte le gare di semifinale e finale – il weekend pasquale si completerà con ulteriori due perle. Lunedì 6 alle ore 17.00 su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre, 225 del bouquet Sky) l’incontro tra Liu•Jo Modena e Imoco Volley Conegliano con la telecronaca di Gianmario Bonzi. Alle 19.00 toccherà a Pomì Casalmaggiore e Metalleghe Sanitars Montichiari, in diretta su Gazzetta TV (canale 59 del digitale terrestre), al microfono Gian Luca Pasini e Rachele Sangiuliano.

L’ultima Gara-1 dei quarti di finale tra Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio andrà in onda giovedì 9 aprile alle 20.30 su Sportitalia. Posticipo necessario alla luce dell’impegno europeo delle farfalle, che nel weekend disputeranno la Final Four di Champions League, anch’essa trasmessa live su Gazzetta TV dalle ore 15.00 di sabato 4.

Prima della partita del PalaTerdoppio, sabato sera, sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria della pallavolista di 11 anni deceduta giovedì sera a Torino, mentre era impegnata con la sua squadra nel torneo giovanile ‘Pasqua sotto rete’.

E’ disponibile in fondo a questa pagina la cartella stampa dei Play Off Scudetto, con numeri, statistiche e curiosità.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – FOPPAPEDRETTI BERGAMO
Arbitri: Marco Zavater – Silvano Valeriani
A dispetto dei 22 punti di distanza nella classifica della Regular Season, si preannuncia equilibrato e spettacolare il confronto tra Igor Gorgonzola Novara e Foppapedretti Bergamo, che sabato sera al PalaTerdoppio si affronteranno in Gara-1 dei quarti di finale. Le azzurre di Luciano Pedullà sono ovviamente favorite alla luce del percorso sin qui compiuto, impreziosito dal trionfo di Coppa Italia, ma le orobiche di Stefano Lavarini, ex Agil e ‘allievo’ di Pedullà, hanno le armi per prevalere. Due i precedenti stagionali: se all’andata le piemontesi schiantarono le rossoblù con un pesante 3-0, al ritorno al PalaNorda fu battaglia (1-3 finale in favore della capolista).

La Igor è consapevole di rivestire il ruolo di candidata numero uno al titolo, ma come ha dimostrato la Final Four di Rimini, le pressioni non pesano troppo su Martina Guiggi e compagne. La squadra ha potuto allenarsi in tutta serenità nelle ultime settimane, progettando una preparazione ad hoc per i Play Off. “A questo punto, dimentichiamoci il primo posto in regular season, dimentichiamoci la differenza di classifica tra noi e loro – spiega Cristina Chirichella – perché non contano più e ora, a tutti gli effetti, si riparte da zero. Quello che conterà, da qui in poi, sarà la voglia di andare avanti e superare gli ostacoli, per noi nello specifico conquistare innanzitutto le semifinali. Dobbiamo ragionare un passo per volta, contro Bergamo sarà una grande battaglia, ne siamo certe, perché a questo punto della stagione è normale che sia così. Quello che fa la differenza in questo momento è la forza capace di farti ‘resettare’ e ripartire dopo ogni partita, tanto dopo una vittoria quanto dopo un’eventuale sconfitta. Nei Play Off si procede una partita dopo l’altra, con l’adrenalina che ti fa dimenticare anche la stanchezza”.

La Foppapedretti vuole trasformarsi ora che più conta, lasciandosi alle spalle ciò che non ha funzionato lungo tutta la stagione e appellandosi al proprio entusiasmo, tipico di una squadra molto giovane. “Credo che per guadagnarsi lo Scudetto sia necessario vincere contro tutti, prima o dopo, perciò non penso che incontrare Novara ora sia una situazione così negativa – la lucida riflessione di Laura Melandri, centrale della Foppa -. Sarà difficile, ma sarebbe stato altrettanto difficile contro Casalmaggiore. Comunque difficile non significa impossibile. Noi dobbiamo entrare in partita con la consapevolezza di aver dato fastidio a tutte le big del campionato nel girone di ritorno, Novara compresa. Dobbiamo scendere sul campo con la grinta e l’entusiasmo che ci contraddistingue”. “Giochiamo contro la squadra che ha vinto la Regular Season, la squadra che in tutte le posizioni ha buoni giocatori – aggiunge la serba Jelena Blagojevic, tra le bandiere rossoblù -. Non abbiamo nulla da perdere. Nell’ultima partita con loro siamo stati vicini a vincere, ora abbiamo bisogno di risolvere alcune cose, fare le cose che sappiamo meglio. I Play Off sono un nuovo campionato, si gioca per vincere la partita non per i punti. E ‘importante persistere, credere e fare del nostro meglio. Con cuore e grinta”.

In Piemonte la Foppapedretti ritroverà due ex: la palleggiatrice Noemi Signorile e la schiacciatrice Katarina Barun. Due dei punti di forza della formazione guidata da Luciano Pedullà. Tra le rossoblù c’è invece Paola Paggi, che con Novara vinse una Coppa CEV nel 2009.

LIU•JO MODENA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Arbitri: Bruno Frapiccini – Francesco Puletti
Comincerà nel giorno di Pasquetta la serie dei quarti di finale tra la Liu•Jo Modena e l’Imoco Volley Conegliano, rispettivamente terza e sesta al termine della Regular Season. Posizioni parzialmente deludenti per entrambe: la squadra di Alessandro Beltrami per tutta la stagione è stata la prima forza alle spalle di Novara – come testimonia anche la finale di Coppa Italia – ed è stata infilata dalla Pomì Casalmaggiore proprio in occasione dell’ultima giornata di Campionato. La formazione di Alessandro Chiappini, subentrato in corsa a Nicola Negro, non è ancora riuscita a mettere in mostra tutto il proprio potenziale, se non in partite singole (vedi il 3-2 a Novara del 22 marzo scorso). Otto battute d’arresto per Modena in 22 partite, 9 per Conegliano. Il quarto di finale può costituire un punto di rilancio. Potrebbe rivelarsi decisivo il fattore campo tra due squadre che nel corso della stagione hanno esibito il proprio miglior gioco tra le mura di casa e al contrario in trasferta non sono sempre riuscite a imporsi. Non a caso, nei due precedenti stagionali, le pantere vinsero 3-2 al PalaVerde e le bianconere si presero la rivincita con il 3-0 al PalaPanini.

“Ci aspettiamo una partita tosta, ma in generale lo sarà tutta l’intera serie – afferma Giulia Rondon, palleggiatrice della Liu•Jo che si giocherà il posto nello starting six con l’ultima arrivata Francesca Ferretti, una che di Scudetti se ne intende (5 tricolori in carriera) -. L’Imoco è un avversario importante, costruito per raggiungere traguardi di alto livello e che può contare su giocatrici solide, con grande esperienza. Dal canto nostro non possiamo arrivare a questo appuntamento facendoci trovare impreparate, per questo stiamo lavorando in maniera tosta, per scendere in campo al massimo, spingendo e facendo bene in tutte le partite. Dalla partita con Casalmaggiore a quella di lunedì c’è una settimana e più per affinare tutti i meccanismi, quindi saremo pronte ad iniziare”.

“E’ una settimana lunga, quindi abbiamo cercato di diluire il lavoro durante la settimana ponendoci come obiettivo di essere al massimo per la sfida di lunedì. Stanno rientrando nei ranghi anche Furlan e Vasilantonaki che hanno avuto dei problemi. La squadra continua a dimostrare una grande attitudine e disponibilità al lavoro, abbiamo avuto poco tempo dopo il rientro di Glass al palleggio e cerchiamo di limare ogni situazione per crescere. Nei Play Off sarà importante avere tutte le armi a disposizione, Nikolova sta migliorando dopo i fastidi alla spalla. Contiamo di averla in buona condizione lunedì, se possiamo giocare al completo siamo una squadra che può imporre il suo gioco e non subire la tattica delle avversarie”.

Sfida nella sfida tra Samanta Fabris e Neriman Ozsoy, le prime due realizzatrici della Master Group Sport Volley Cup al termine della Regular Season (l’opposta croata ha chiuso in testa la speciale classifica con 461 punti, seconda la banda turca con 410). Ex del match Alisha Glass e Jenny Barazza, a Modena due stagioni fa, mentre sull’altro del campo sfida dal sapore particolare per Ilaria Maruotti, che ha toccato con mano la ribalta della Serie A1 in maglia Imoco.

POMI’ CASALMAGGIORE – METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI
Arbitri: Marco Turtù – Davide Prati
Probabilmente le due sorprese più liete della Regular Season, o meglio le due squadre che hanno saputo alzare in corsa l’asticella dei propri obiettivi, si incontrano nel quarto di finale meno pronosticabile della vigilia: Pomì Casalmaggiore, splendida seconda dopo le 22 giornate di Campionato, e Metalleghe Sanitars Montichiari, settima. Sia il team di Davide Mazzanti che quello di Leonardo Barbieri giungono ai Play Off sull’onda emotiva di un weekend molto felice. Le rosa si sono imposte – prime a riuscirci in stagione – sul campo della Liu•Jo Modena e hanno agguantato in volata il secondo posto. Ugualmente le biancorosse nell’ultimo turno si sono regalate la soddisfazione di espugnare il PalaNorda, impadronendosi della settima piazza. Ora l’esame dei Play Off, in cui cambiare registro: via la soddisfazione per quanto già raggiunto, ben al di sopra delle aspettative, dentro l’ambizione di fare ancora strada.

Per Casalmaggiore affrontare Montichiari non sarà facile, nonostante i precedenti della Regular Season (doppio 3 a 0 a favore delle casalasche) abbiano fatto pensare a una netta superiorità di Valentina Tirozzi e compagne. Quest’ultimo è stato il primo ad esortare le proprie ragazze ad azzerare i precedenti con le bresciane e a ripartire di slancio. Lunedì 6 al PalaRadi di Cremona nel primo atto della sfida con la squadra dell’ex Olivotto le giocatrici in maglia rosa dovranno trovare nuovi stimoli e rinnovate energie fisiche e mentali e appaiono pronte a farlo. Forti anche di ‘numeri’ di grande rilevanza: la squadra ha prevalso nella classifica dei dei muri (234 in totale) e in quella del maggior numero di ace con un totale di 110 punti realizzati dai nove metri.

La Metalleghe Sanitars è pronta a cambiare marcia. Tutto gira per il meglio, come dimostra il 3-1 alla Nordmeccanica Rebecchi Piacenza nell’allenamento congiunto svolto al PalaGeorge in settimana. L’esperienza di Simona Gioli e la forza offensiva di Tomsia e Brinker per rendere la vita difficile alla Pomì: “Il nostro percorso non è finito con questo traguardo raggiunto: ora che siamo qui, vogliamo restare in quest’esperienza e confermare che non siamo arrivati per caso – spiega Costanzo Lorenzotti, presidente di Sanitars Spa e vice presidente Promoball -. Ci siamo arrivati crescendo un passo alla volta: oggi la squadra ha dimostrato di essere in grado di dialogare alla pari con le avversarie. La nostra fiducia nelle atlete e nello staff è stata ripagata ottimamente. Siamo una formazione competitiva, che fisicamente c’è: sapremo metter in campo la volontà di fare bene anche nella sfida contro Pomì, giocando con la tranquillità di chi il premio per quest’anno l’ha già avuto, ma anche con la voglia di divertire ancora il pubblico, che merita altre soddisfazioni, tante quante ne ha date a noi, riempiendo il PalaGeorge”.

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO
Dovranno attendere qualche giorno in più i tifosi di Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio per ammirare le loro beniamine nel quarto di finale dei Play Off forse più suggestivo. La ripetizione dell’ultima Finale Scudetto, la rivincita della Supercoppa dello scorso ottobre. Insomma una partita che negli ultimi tempi ha sempre messo in palio qualcosa di importante.

La partecipazione delle farfalle alla Final Four di Champions League ha reso necessario il posticipo di Gara-1 a giovedì 9 aprile (al PalaBanca). Mentre le biancorosse di Carlo Parisi sfideranno le formazioni più forti del continente a Stettino, le biancoblù di Marco Gaspari potranno prepararsi alla prima tappa di difesa del titolo tricolore conquistato nelle ultime due stagioni con più calma.

Anche ai Play Off saranno attivi tutti i canali di coinvolgimento di tifosi e appassionati:

– La Fantavolley Cup è ripartita da zero per una nuova entusiasmante sfida. Collegati al sito fantavolley.legavolleyfemminile.it ed effettua la registrazione al gioco. O, nel caso tu abbia già partecipato a edizioni precedenti – accedi alla tua area personale e costruisci la tua squadra. Il limite per schierare la formazione e rispondere alle domande bonus relative alle Gare-1 è fissato a sabato 4 aprile, ore 20.00.

– l’App Livescore Lega Volley Femminile permetterà di vivere sul proprio smartphone o tablet i risultati in diretta di tutte le partite di Campionato, consultare il calendario e le classifiche, accedere alla biglietteria e consultare le indicazioni stradali per raggiungere i palazzetti. Disponibile la versione aggiornata sull’official store di iTunes, su Play Store e sulla TAB della pagina Facebook ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

– il Livescore Advanced pubblicherà sull’homepage del sito ufficiale di Lega i risultati e le statistiche in diretta da tutti i campi di Serie A.

– il Live Tweet del Campionato di Serie A sui profili Twitter e Facebook di Lega intratterrà fan e follower con contenuti sempre aggiornati e interattivi.

– le Photogallery ufficiale delle partite Volksbank Sudtirol Bolzano-Lardini Filottrano (sabato) e Liu•Jo Modena-Imoco Volley Conegliano (lunedì), a cura di Filippo Rubin, saranno pubblicata in real time nella pagina dedicata del sito di Lega e su Flickr. Tutte le foto sono liberamente scaricabili previa citazione del credito “Rubin x LVF”.

– gli Highlights delle prime partite dei Play Off Scudetto saranno disponibili da martedì su DailyMotion, il canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

32^ Play Off Scudetto: il tabellone
(1) Igor Gorgonzola Novara – (8) Foppapedretti Bergamo
(4) Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – (5) Unendo Yamamay Busto Arsizio
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Metalleghe Sanitars Montichiari
(3) Liu•Jo Modena – (6) Imoco Volley Conegliano

32^ Play Off Scudetto: il programma
Quarti di finale
Gara 1
Sabato 4 aprile
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo ore 20.30 diretta RAI SPORT 1
Lunedì 6 aprile
Liu•Jo Modena – Imoco Volley Conegliano ore 17.00 diretta SPORTITALIA
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari ore 19.00 diretta GAZZETTA TV
Giovedì 9 aprile
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 20.30 diretta SPORTITALIA

Gara 2
Sabato 11 aprile
Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore ore 18.00 diretta SPORTITALIA
Imoco Volley Conegliano – Liu•Jo Modena ore 20.30 diretta RAI SPORT 1
Domenica 12 aprile
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza ore 17.00 diretta SPORTITALIA
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara ore 19.00 diretta GAZZETTA TV

Ev. Gara 3
Martedì 14 aprile, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari
Liu•Jo Modena – Imoco Volley Conegliano
*una gara in diretta su Rai Sport 1
Mercoledì 15 aprile, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio

32^ Play Off Scudetto: la formula
Ai Play Off Scudetto si qualificano le prime 8 squadre classificate al termine della Regular Season. Sono previsti tre turni a eliminazione diretta, secondo un tabellone stabilito a priori.
Quarti di finale, con incroci 1^-8^, 4^-5^, 2^-7^, 3^-6^, da disputarsi su gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio. Gara-1 ed eventuale Gara-3 si giocano sul campo della migliore classificata
Semifinali, a cui accedono le vincenti dei quarti di finale. Le serie di semifinale nell’edizione 2014-15 sono al meglio delle cinque gare. Gara-1, Gara-3 ed eventuale Gara-5 si giocano sul campo della migliore classificata.
Finale, a cui accedono le vincenti delle semifinali. Anche la serie di finale è al meglio delle cinque gare. Gara-1, Gara-3 ed eventuale Gara-5 si giocano sul campo della migliore classificata.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: Bolzano a una vittoria dalla Serie A1. A Trentino (differita su Rai Sport 2 martedì 7) incrocio Play Off con Aversa. E sfide a distanza per non retrocedere

A tre giornate dal termine della Regular Season della Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile non c’è una sola squadra che abbia esaurito i propri obiettivi. Sabato alle 18.00, nel turno di Campionato che precede la Pasqua, dieci squadre in campo, ognuna alla ricerca di un risultato significativo.

Si parte ovviamente dal PalaResia di Bolzano, teatro della sfida tra Volksbank Sudtirol e Lardini Filottrano. Le altoatesine con una vittoria festeggerebbero matematicamente l’approdo in Serie A1. Una occasione da non fallire contro l’ultima della classe. Ma certamente non una passeggiata. Innanzitutto perché le marchigiane si giocheranno il tutto per tutto per nutrire ancora speranze di salvezza. E poi perché nella gara di andata a Osimo, la capolista cadde 3-2 (prima sconfitta stagionale). Sa bene di non potersi fidare Luca Porzio, gm del Neruda: “Sulla carta una partita che appare semplice, ma loro arriveranno con il coltello fra i denti perché devono fare punti per salvarsi. Alla riapertura del mercato, poi, Filottrano ha acquistato la schiacciatrice Karic che ha permesso alla squadra di aumentare il livello di gioco. E ricordiamoci sempre come è finita all’andata”. Filottrano è reduce da due successi contro Club Italia e Rovigo e tenta una terza impresa: “Sulla carta è una gara proibitiva come del resto lo sono state tante anche nel recente passato – sottolinea coach Luca Paniconi –. Abbiamo le giuste motivazioni per affrontare l’impegno con serenità e determinazione, consapevoli che abbiamo di fronte una squadra molto forte. Ancor prima delle ultime vittorie sapevamo di dover affrontare al massimo delle nostre forze questa parte conclusiva della stagione, perché è ciò che deve fare una squadra orgogliosa e che ha mostrato personalità”.

Venendo ai numeri, Bolzano sarà matematicamente promossa in Serie A1 se:
a. Vincerà con qualsiasi risultato. A 56 punti, si ritroverebbe a +7 su Monza e almeno a +7 su Vicenza con due gare da disputare.
b. Perderà 2-3 e Vicenza non farà tre punti contro Olbia. A 55 punti, sarebbe irraggiungibile da Vicenza stessa, che con due punti salirebbe massimo a quota 48 e dunque a -7. E nemmeno Monza a -6 potrebbe superarla: se anche Bolzano perdesse le ultime due partite 3-0 e Monza le vincesse per 3-0, le due squadre finirebbero a 55 punti con un conto totale di 18 vittorie e 6 sconfitte. Ma Bolzano resterebbe avanti per migliore quoziente set (62-32 contro 63-33).

Il Saugella Team Monza sarà spettatore del match del PalaResia, visto che ha già disputato la propria gara della 24^ giornata contro il Club Italia. E guarderà in alto verso le altoatesine di Fabio Bonafede e pure in basso verso l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, che è terzo a 46 punti ma con la chance di aggancio e sorpasso sulle brianzole. Le biancoblù di Delio Rossetto affronteranno la Entu Olbia, ostacolo per nulla semplice visto che le sarde di Luca Secchi sono rivitalizzate nella corsa alla salvezza dopo il sonante 3-0 a Piacenza nella gara di martedì scorso.

Spostandosi a Trento, altro duello rilevante per le ambizioni di Delta Informatica e Corpora Aversa. Le padrone di casa tenteranno di blindare al Sanbapolis l’eccellente quarto posto, mentre le campane di Luciano Della Volpe, reduci dal successo netto nel derby con Caserta, vorranno conquistare punti Play Off. “Aversa ha dimostrato domenica nel derby contro la Volalto di attraversare un buon momento di forma e verrà a Trento con l’obiettivo di migliorare la propria posizione in classifica in vista dei Play Off – certificail tecnico della Trentino Rosa, Marco Gazzotti -. Ultimamente inoltre ha variato anche il suo sistema di gioco, giocando una palla più veloce e imprevedibile, dunque ci attenderà una partita ricca di insidie ma che dovremo affrontare con il piglio giusto, scordando in fretta la sconfitta di Monza e ritrovando il nostro gioco e i nostri automatismi”. Rispetto al match di Monza, possibile turno di riposo per la centrale Candi, pronta Fondriest.

Crocevia vitale per Volalto Caserta e Riso Scotti Pavia, opposte in un confronto in cui il successo è l’unica strada per inseguire i rispettivi traguardi. Le rosanero di Emiliano Giandomenico hanno digerito il boccone amaro del derby e sono pronte al rush finale: “A questo punto dobbiamo vincerle tutte – il diktat del coach -. Non lasciamoci travolgere dal pessimismo. Stemperiamo la delusione e concentriamoci sul prossimo impegno. Pavia è una ottima squadra con una regista di spessore internazionale quale è Fernandinha. Nulla è perduto. pensiamo positivo. Diamo tutto per fare bottino pieno e poi vedremo dove arriveremo”. Le vespe di Rosario Braia ugualmente non hanno alternative alla vittoria, distanti tre punti dalla quota Play Off. Cinque le sconfitte consecutive subite da Pavia, l’ultima delle quali però – contro Bolzano – ha restituito una squadra in salute e finalmente al completo dopo i problemi fisici che hanno tenuto ferme Natalia Brussa e Celeste Poma.

A metà tra Play Off e salvezza anche l’incontro tra Bakery Piacenza e Volley Soverato. Solo quattro punti dividono le due squadre – che dovranno osservare il turno di riposo del girone di ritorno – eppure le prospettive non sono uguali. Le cavallucce marine di Mauro Chiappafreddo non nascondono l’ambizione di riacciuffare con un colpo di coda la settima posizione, l’ultima utile per l’accesso agli spareggi promozione. Le emiliane, subito lo 0-3 da Olbia, sono quart’ultime e ancora a tiro dei Play Out. “Adesso l’unica cosa che conta davvero è ritrovare il coraggio di osare e di rischiare, perché tutte le altre squadre in questo momento stanno dando il 100% – l’analisi di Andrea Pistola, coach della Bakery -. Non ci regalerà niente nessuno, per questo dobbiamo imparare in fretta a gestire la pressione degli scontri diretti. Sarà un’altra partita sui livelli di quella di Olbia, speriamo sia diverso l’approccio della squadra”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 24^ giornata (sabato 4 aprile, ore 18.00)
Bakery Piacenza – Volley Soverato Arbitri: Di Blasi-De Simeis
Saugella Team Monza – Club Italia 3-1 (15-25, 25-20, 25-21, 25-15) giocata il 5 marzo
Volalto Caserta – Riso Scotti Pavia Merli-Allegrini
Volksbank Sudtirol Bolzano – Lardini Filottrano Giardini-Scarfò
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Entu Olbia Talento-Paravano
Delta Informatica Trentino – Corpora Aversa Curto-Del Vecchio DIFFERITA RAI SPORT 2, martedì 7 aprile ore 22.30
Riposa: Beng Rovigo

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 54, Saugella Team Monza 49, Obiettivo Risarcimento Vicenza 46, Delta Informatica Trentino 40, Beng Rovigo 36, Corpora Aversa 31, Club Italia 31, Riso Scotti Pavia 28, Volley Soverato 27, Bakery Piacenza 23, Entu Olbia 20, Volalto Caserta 18, Lardini Filottrano 14.

Tutti i risultati e le statistiche live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor