La prima delle due sfide in soli tre giorni che mettono a confronto
Play Radio Foppapedretti e Tena Santeramo si è chiusa in favore delle bergamasche. La seconda andrà in scena domani sera, nuovamente al PalaNorda, alle 20.30 (i cancelli e la biglietteria apriranno alle 19.00).
In palio, per questa seconda gara, ci saranno ben più dei tre punti che hanno consentito a Play Radio Foppapedretti di assestarsi al secondo posto della classifica della Findomestic Volley Cup con 35 punti: domani sera le rossoblù contenderanno alle pugliesi l’accesso alla Final Four della ventinovesima Coppa Italia. Il match di andata dei Quarti di Finale disputato in Puglia si era concluso con una vittoria per tre set a zero di Play Radio Foppapedretti, a cui sarà dunque sufficiente conquistare un solo set domani sera per approdare alla Semifinale che si disputerà a Prato il 31 marzo.
Superando il turno dei Quarti di Finale, Play Radio Foppapedretti troverebbe sulla sua strada, come da tabellone, la Scavolini Pesaro. Sono infatti già qualificate per la fase finale la Sant’Orsola Asystel Novara e la Scavolini Pesaro, che hanno conquistato il passaggio del turno la scorsa settimana a spese, rispettivamente, di Padova e Vicenza. Play Radio Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi, impegnate nel derby italiano di Champions League, hanno dovuto rinviare i propri incontri a questa settimana, e così anche le marchigiane domani torneranno in campo per provare a ribaltare la sconfitta dell’andata con la Despar Perugia.
IL REGOLAMENTO DELLA COPPA ITALIA. Le due squadre vincenti la Fase Preliminare 2 e le squadre classificate dal 1° al 6° posto al termine del girone di andata della Regular Season della Serie A1 Femminile 2006/07 si sono qualificate ai quarti di finale.
Le otto squadre, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season, sono state accoppiate come da tabellone (1-8, 2-7, 3-6, 4-5). I quarti di finale si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si è disputata in casa della squadra con peggiore classifica al termine del girone di andata della regular season 2006/07.
Le formazioni qualificate ai quarti di finale sono: Sant’Orsola Asystel Novara, Scavolini Pesaro, Play Radio Foppapedretti Bergamo, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Colussi Perugia, Tena Volley Santeramo, Cia Minetti Vicenza e Megius Padova.
Le quattro squadre vincenti i quarti di finale si qualificano per la Final Four. Verranno accoppiate come da tabellone e disputeranno semifinali e finale in gara unica. Sede di gioco sarà il PalaConsiag di Prato. Le date: 31 marzo e 1 aprile 2007.
ARBITRI E WEB. Saranno gli arbitri Gianluca Trevisan di Pressana (VR) e Angelo Rusalen di S. Lucia di Piave (TV) a dirigere la gara di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia tra Bergamo Santeramo.
Il match sarà trasmesso in differita da Bergamo TV, mercoledì alle 23.15.
www.volleybergamo.it “racconterà” invece il match in diretta dal suo Tabellone Elettronico: formazioni, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice di minuto in minuto.
OFFICIAL STORE. Riaprirà domani alle 19.00 l’Official Store Rossoblù: tute, maglie da gara, t-shirt e cappelli griffati Play Radio Foppapedretti saranno in vendita in esclusiva all’interno dell’impianto orobico.
Continuerà inoltre ad essere distribuito “L’Arte di essere Donna”, lo speciale calendario realizzato dalle atlete rossoblù che ha riscosso un grande successo tra i tifosi del volley italiano. Per fare proprio il Calendario 2007 basterà un’offerta che verrà interamente devoluta alla ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori) di Bergamo per sostenere l’ambulatorio ginecologico di via San Lazzaro, che offre assistenza gratuita a tutte le donne per la prevenzione dei tumori femminili.