Play Radio Foppapedretti Bergamo: a Perugia senza Sorokaite, ma con Barazza e Secolo
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2006

Seconda Fase di Coppa Italia al via: domenica alle 17.30 al PalaEvangelisti di Perugia, Play Radio Foppapedretti disputerà la gara di andata dei secondi Preliminari che daranno diritto di accesso ai Quarti di Finale del trofeo Findomestic. L’avversaria sarà la Colussi Perugia, che farà poi visita al PalaNorda di Bergamo domenica 19 novembre.Bergamo e Perugia si affronteranno in virtù del passaggio del turno della Fase Preliminare 1: Play Radio Foppapedretti quale prima classificata del Girone A, Colussi quale miglior seconda dei tre raggruppamenti.
La partenza di Play Radio Foppapedretti per l’Umbria è fissata per il primo pomeriggio di domani. Insieme al tecnico Fenoglio ci saranno l’alzatrice e capitano Kasia Gujska, le centrali Poljak e Barazza, il libero Croce e le schiacciatrici Barun e Secolo.
Destano qualche preoccupazione le condizioni di Jenny Barazza e Manuela Secolo: la centrale soffre per un sovraccarico di lavoro alla schiena, mentre la schiacciatrice per una contrattura al polpaccio. Lo Staff Medico pare comunque fiducioso di poterle recuperare entrambe per domenica.
Non partirà invece Indre Sorokaite, che resterà a Bergamo per svolgere un lavoro differenziato per recuperare dall’infiammazione alla spalla destra, causata dai carichi di lavoro diversi rispetto agli allenamenti sostenuti da Indre nelle stagioni passate.
Per completare il gruppo che affronterà la gara con Perugia, Fenoglio potrà contare ancora una volta sul Settore Giovanile del Volley Bergamo: nella serata di domani raggiungeranno Perugia le giovanissime schiacciatrici Angela Gabbiadini e Giulia Piccoli Trapletti, la centrale Alessandra Verzeroli e l’alzatrice Paola Casati.

ARBITRI. Arbitri del match saranno Massimo Pessolano di Monte Corvino Pugliano (Sa) e Roberto Mastrodonato di Roma
 
MASCOTTE PER LA LEGA PALLAVOLO. Ha preso il via la selezione per la mascotte di Lega Pallavolo Serie A Femminile. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha infatti indetto una selezione per la “Mascotte di Lega” da utilizzare nelle varie attività di Lega per promuovere e divulgare lo spirito giovanile e divertente della pallavolo femminile legato ai valori di lealtà e probità sportiva. L’elaborato dovrà avere un nome, ma nessun altro vincolo è posto alla creatività degli autori, e tale da prevederne la sua realizzabilità in pupazzi, peluches e simili.
La partecipazione alla selezione è consentita a tutti i cittadini italiani che abbiano superato la maggiore età. Libertà totale per le tecniche di realizzazione degli elaborati che dovranno pervenire tramite raccomandata a/r entro il 15 dicembre 2006 al seguente indirizzo:
LEGA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE
C.A Direzione Generale
Via Otello Bonvicini, 15 – 40128 Bologna
Una giuria composta dai membri del Consiglio di Amministrazione e dal Direttore Generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, deciderà quale sarà l’elaborato che verrà identificato come la mascotte di Lega Pallavolo Serie A Femminile. La giuria deciderà entro e non oltre il 15 gennaio 2007.
Al realizzatore del disegno identificato come la Mascotte di Lega verrà garantita l’ospitalità e l’ingresso gratuito per due persone all’evento All Star Game 2006/07 o in alternativa ad un altro evento di Lega della stagione sportiva 2006/07.
Il regolamento del concorso è disponibile su www.legavolleyfemminile.it.


 

Visualizza sponsor