Play Radio Foppapedretti Bergamo: domani a Baku per qualificarsi ai Play Off a 6 di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2007

Chiuso il primo capitolo della Regular Season della Findomestic Volley Cup con la vittoria su Jesi, conquistata ieri sera al PalaNorda di Bergamo, Play Radio Foppapedretti, prima di rituffarsi nel Girone di Ritorno del Campionato Italiano, che prenderà il via sabato alle 15.00 (differita Rai 3) sul campo della Rebecchi Cariparma Piacenza, vola in Azerbaijan per chiudere la pratica della fase a 12 squadre dei Play Off della Indesit European Champions League.
Le rossoblù affronteranno nuovamente l’Azerrail Baku, questa volta in Azerbaijan, domani alle 18.00 locali (le 15.00 italiane) forti della vittoria per tre set a zero conquistata lo scorso giovedì a Treviglio. Quella di domani sarà la sfida che deciderà il passaggio alla successiva fase dei Play Off: il regolamento CEV prevede che, a parità di vittorie al termine dei due incontri, venga considerato prima il quoziente set e quindi il quoziente punti per stabilire il passaggio del turno.
Atlete e tecnici di Play Radio Foppapedretti arriveranno in Azerbaijan a tarda notte, al termine di un lungo viaggio iniziato questa mattina con il decollo da Linate, lo scalo a Londra, dove le rossoblù resteranno fino alle 16.00 di questo pomeriggio, e quindi l’arrivo in Azerbaijan all’una e trenta locali. Poche ore di riposo e quindi la seduta d’allenamento di rifinitura domani mattina alle 09.00 nello Sports Games Palace.
La formazione che supererà il turno si troverà di fronte la vincente della sfida tra Vakifbank Istanbul e l’italiana Monte Schiavo Jesi (vittoriosa all’andata per tre set a uno). Quello dei Play Off a 6 squadre (sempre con la formula di andata e ritorno) sarà l’ultimo passo verso la Final Four di Champions League, in programma a Zurigo il 24 e 25 marzo.
ARBITRI, TV E WEB. La seconda sfida tra Play Radio Foppapedretti e Azerrail Baku sarà diretta dall’arbitro russo Alexandre Gloukhenki e dal polacco Andrzej Kiszczak.

La gara sarà trasmessa in differita da RAISport Satellite a partire dalle 18.00 di domani. Si potrà però vivere il match in diretta dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, da cui si potranno avere aggiornamenti sull’andamento dell’incontro, punto dopo punto.


LA COPPA ITALIA. La fine del Girone di Andata della Regular Season del Campionato Italiano ha definito la griglia dei Quarti di Finale della Coppa Italia, a cui accedono le prime sei formazioni della classifica oltre a Perugia e Santeramo, qualificatesi nel corso della Fase Preliminare.

Le otto squadre, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata, vengono accoppiate come da tabellone (1-8; 2-7; 3-6; 4-5). I Quarti di Finale si disputeranno con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa della squadra con peggiore classifica al termine del girone di andata. I Quarti di Finale si disputeranno mercoledì 21 febbraio e 7 marzo.
A Play Radio Foppapedretti, terza classificata, è toccata la Tena Santeramo, sesta, che ospiterà le rossoblù il prossimo mercoledì.

Le quattro squadre vincenti i quarti di finale si qualificheranno per la Final Four che sarà ospitata dalla città di Prato, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile.
 
 
 
 

Visualizza sponsor