Play Radio Foppapedretti Bergamo: domani la sfida a Pesaro in Coppa di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
5 Giugno 2007

Bergamo e Pesaro di nuovo di fronte. E questa volta per contendersi l’accesso alla Finale di Coppa di Lega. Dopo le sfide per il Campionato Italiano e per la Coppa Italia è ora il turno della competizione di fine stagione che mette in palio, per il vincitore, oltre a un montepremi di 20.000 euro anche un posto nella Challenge Cup, la ex Coppa CEV della prossima stagione.
Play Radio Foppapedretti e Scavolini sfileranno domani sera al PalaNorda per la gara di andata della Fase 3, mentre il match di ritorno andrà in scena al PalaDionigi di Montecchio (PU) sabato alle 20.30.
Visti i precedenti, lo spettacolo è garantito. E non potrà mancare il pubblico delle grandi occasioni. Chi non sarà del match sarà invece Angelina Gruen, messasi ieri a disposizione della Nazionale tedesca che disputerà il Torneo di Montreux. Gruen scenderà in campo domani per la prima gara che la vedrà sfidare l’Olanda.
L’incontro tra Play Radio Foppapedretti e Scavolini Pesaro sarà diretto dagli arbitri Diego Pol di Corbanese (TV) e Francesco Piersanti di Perugia, che daranno il fischio d’inizio alle 20.30. I cancelli e la biglietteria del PalaNorda apriranno al pubblico a partire dalle 19.00.
Aggiornamenti in tempo reale, come di consueto, per chi volesse seguire la gara dal web, saranno on line in diretta sul Tabellone Elettronico di volleybergamo.it. Ma chi sceglierà di assistere alla sfida dagli spalti del PalaNorda (continuano a essere valide le Tessere Abbonamento), oltre a vivere le emozioni del match a pochi passi dalle stelle rossoblù, potrà sfruttare l’occasione per un po’ di… shopping: maglie da gara, tute, t-shirt e cappelli ufficiali griffati Play Radio Foppapedretti saranno in vendita nell’Official Store Rossoblù all’interno del PalaNorda.
 

17.708 EURO PER ANVOLT. La gara di domani sera sarà anche l’occasione per celebrare un grande risultato: quello ottenuto dalla raccolta di fondi organizzata dal Volley Bergamo in favore di ANVOLT, l’Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori.
Prima del match, alla delegazione di Bergamo, a cui Play Radio Foppapedretti ha dato il proprio sostegno per la stagione 2006/2007, e in particolare all’Ambulatorio di via San Lazzaro, che lavora per prevenire le malattie femminili, verrà consegnato un assegno di 17.708 euro, frutto dei proventi raccolti con la distribuzione del Calendario 2007 “L’Arte di Essere Donna”, realizzato dalle atlete di Play Radio Foppapedretti.
La cerimonia avrà luogo di fronte al pubblico bergamasco e ai tifosi rossoblù, artefici di questo grande successo. Proprio il loro aiuto e le loro donazioni, giunte al Volley Bergamo attraverso la distribuzione dei Calendari, contribuiranno alla crescita e al sostentamento dell’ambulatorio dove è possibile effettuare visite ginecologiche, visite senologiche e pap-test completamente gratuiti (per accedere alle visite non è necessaria alcuna impegnativa medica né tessera sanitaria, le strutture sono aperte in orari post-lavorativi e le visite, come tutti gli altri servizi dell’associazione, sono completamente gratuite. Gli ambulatori sono aperti durante tutto l’anno).
Il grande cuore rossoblù si è così distinto anche nel corso di questo campionato per l’enorme amore verso chi soffre. Dopo la campagna a favore degli “Amici della Pediatria” della passata stagione, il 2007 ha visto il Volley Bergamo schierato al fianco delle donne e della lotta per la prevenzione dei tumori femminili. Un percorso che ha aiutato ANVOLT a farsi conoscere sul territorio orobico e ha contribuito a divulgare il messaggio di prevenzione lanciato dall’Associazione.

 

Visualizza sponsor