Dopo aver preso parte a due consecutive Final Four, le campionesse d’Europa di
Play Radio Foppapedretti si apprestano ad affrontare un nuovo esaltante big match. L’eterna sfida d’alto vertice tra le rossoblù e la Sant’Orsola Asystel Novara andrà infatti in scena domani sera alle 20.30 al Palasport Dal Lago di Novara.
La gara, trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite (differita su Bergamo TV martedì alle 23.15) e valida per la diciassettesima giornata di Findomestic Volley Cup, sesta del girone di ritorno, è ormai diventata una classicissima del Campionato Italiano e garantisce spettacolo alle migliaia di spettatori che, dagli spalti o dalla tv, potranno vedere all’opera le stelle che compongono le due formazioni.
E’ stata una settimana di lavoro intensa per Play Radio Foppapedretti, che si è preparata all’incontro svolgendo allenamenti congiunti con due formazioni che prendono parte al campionato di A2: prima Busto Arsizio e poi Cremona. Sedute di lavoro tecniche, unite a quelle in sala pesi, che hanno tenuto alto il ritmo di lavoro e che hanno riportato in palestra anche Lo Bianco. L’alzatrice resta comunque in dubbio per la gara di domani: il dolore alla schiena va assorbendosi, ma Leo ha svolto questa settimana solo un paio di sedute di lavoro differenziato.
Quella di domani sarà la prima di una serie di grandi sfide che attendono Play Radio Foppapedretti nell’ultimo mese di Regular Season: dopo la trasferta di Novara arriverà infatti a Bergamo la Despar Perugia, sabato 14 aprile alle 15.00, mentre la settimana seguente le rossoblù faranno visita alla Scavolini Pesaro, sabato 21 aprile sempre alle 15.00. Tre scontri che definiranno certamente la zona alta della classifica in vista della composizione del tabellone dei Play Off, a cui accederanno le prime otto squadre. Gare che promettono grandi emozioni e per le quali è garantita la copertura televisiva di RAI (differita nel corso del pomeriggio sportivo di RAI3 per gli incontri con Perugia e Pesaro).
Saranno gli arbitri Roberto Mastrodonato di Roma e Massimo Pessolano di Monte Corvino Pugliano (SA) a dare il fischio d’inizio alla sfida. E proprio a partire dal via del match,
www.volleybergamo.it metterà on line il Tabellone Elettronico che aggiornerà in tempo reale il punteggio, darà l’elenco delle formazioni in campo, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna atleta.