Play Radio Foppapedretti Bergamo: domenica si torna in campo per la Coppa di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2007

Il PalaNorda di Bergamo ospiterà domenica alle 18.00 la gara di ritorno della Fase 2 di Coppa di Lega, quella che metterà nuovamente di fronte Play Radio Foppapedretti Bergamo e Megius Volley Padova. Il match definirà il passaggio del turno alla Fase 3, quella in cui entreranno in gioco le deluse delle Semifinali Scudetto: proprio ieri sera è arrivato il nome della seconda esclusa alla lotta per il titolo tricolore, si tratta della Sant’Orsola Asystel Novara, che ha ceduto il passo alla Despar Perugia. Le umbre contenderanno il titolo di campione d’Italia alla Monte Schiavo Jesi nella serie delle Finali Scudetto che prenderanno il via mercoledì 6 giugno. Novara e Pesaro saranno invece le avversarie delle due vincenti delle sfide di Coppa di Lega: in caso di passaggio del turno, Play Radio Foppapedretti se la dovrà vedere con la Scavolini, mercoledì a Bergamo e sabato nelle Marche.
Il fine settimana sarà dunque interamente dedicato alla Coppa di Lega, che vedrà scendere in campo Bigmat Sanpaolo Chieri e Infoplus Minetti Vicenza (le venete hanno conquistato la vittoria per tre set a zero nella gara di andata) e Play Radio Foppapedretti e Megius Padova. Le rossoblù, forti del successo conquistato in tre set nel match disputato a Padova, dovranno strappare almeno un set alle venete per la matematica certezza di passare il turno. In caso di parità di quoziente set sarà necessario il set di spareggio.
Per l’occasione, il tecnico Simoncelli potrà contare su Leo Lo Bianco, recuperata dopo il fastidioso torcicollo che l’aveva bloccata nella sfida d’andata, e Maja Poljak, sofferente per un problema alla pianta del piede destro ma sulla strada della completa guarigione. Resteranno invece in dubbio fino all’ultimo Katarina Barun, che sarà sottoposta domani a esame ecografico per un risentimento muscolare a una coscia, e Manuela Secolo, vittima di una distorsione al ginocchio nel corso dell’allenamento di ieri. Ma una marcia in più Play Radio Foppapedretti se la aspetta, ancora una volta, dal proprio pubblico, atteso a riempire gli spalti del PalaNorda e a non far mancare il proprio calore alle undici rossoblù anche in questa competizione di fine stagione.
I cancelli per l’accesso al pubblico e la biglietteria apriranno alle 16.30 di domenica (le Tessere d’Abbonamento saranno valide anche per la Coppa di Lega); alla stessa ora riapriranno i battenti dell’Official Store Rossoblù e per i tifosi bergamaschi sarà l’occasione per acquistare i gadget griffati Play Radio Foppapedretti in vendita in esclusiva durante gli incontri casalinghi del Volley Bergamo.
Il fischio d’inizio verrà dato alle 18.00 dagli arbitri Alessandro Finocchiaro e Daniele Rapisarda di Udine e alla stessa ora scatterà la diretta del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it, il servizio che consente di seguire dal web le fasi del match punto dopo punto.
 

LE DATE DELLA STAGIONE 2007/2008. Si è svolto ieri a Roma il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tra gli argomenti all’ordine del giorno il planning della stagione 2007/08. La regular season dei campionati di Serie A1 e A2 inizierà il 7 ottobre e vivrà con la Supercoppa Italiana la propria anteprima il 4 ottobre a Milano. La prima competizione della stagione varierà la propria formula diventando la sfida tra la vincente della Coppa Italia e la vincente del campionato.
L’11 gennaio si svolgerà, in sede da definire, la tradizionale festa del volley femminile con la diciannovesima edizione dell’All Star Game. La vera novità della stagione sarà la Coppa Italia che opterà per una formula mista Serie A1 e A2 con Final Eight fissata in data 29-31 marzo o 4-6 aprile, con data che dipenderà dalla finale di Champions League. Le fasi preliminari della Coppa Italia verranno giocate durante le soste del campionato previste per le qualificazioni olimpiche. Tutta l’attività della Lega Pallavolo Serie A Femminile, comprensiva di formule e date degli eventi, insieme ai risultati della stagione in corso verranno presentati durante una conferenza stampa che si terrà a Roma il 26 giugno prossimo.

 
 
 
 
 

Visualizza sponsor