Play Radio Foppapedretti Bergamo: dopo la sconfitta in Champions due giorni di riposo
Autore: Lega Volley Femminile
28 Febbraio 2007

La sfida europea che ha visto protagoniste le rossoblù nella serata di ieri a Treviglio ha entusiasmato e dato amarezza nello stesso tempo: la vittoria è andata infatti alla Monte Schiavo Jesi, al termine di cinque set che hanno visto le padrone di casa recuperare uno svantaggio di due set a zero e cedere solo al tie break.
Una sconfitta che lascia però ancora le porte aperte alla qualificazione alla Final Four della Indesit European Champions League. Play Radio Foppapedretti si giocherà tutto nella gara di ritorno, in programma a Jesi mercoledì alle 20.30. Una battaglia che vedrà Paggi e compagne scendere in campo con la consueta grinta e determinazione per fare propria la vittoria. La qualificazione, in caso di parità di vittorie al termine del duplice scontro, verrà assegnata prima considerando il quoziente set e poi, in caso di ulteriore parità, il quoziente punti. Sarà dunque fondamentale una grande prestazione per strappare alle marchigiane il diritto di accesso alla Semifinale che si disputerà a Zurigo il 24 e 25 marzo prossimi.
Oltre all’amarezza per il risultato, l’incontro di ieri ha lasciato un’infortunata in casa rossoblù: Jenny Barazza si è procurata una distorsione alla caviglia sinistra ricadendo da un’azione a muro. Per la centrale veneta lo Staff Medico ha previsto due giorni di assoluto riposo prima di poter dare una definitiva diagnosi. 
Anche il resto del gruppo potrà contare su due giorni di riposo: atlete e tecnici si ritroveranno in Sala Pesi nella mattinata di venerdì e nel pomeriggio sosterranno una seduta atletica al PalaNorda. Sabato pomeriggio l’ultimo appuntamento settimanale prima del rompete le righe. Domenica infatti è prevista una sosta per la Findomestic Volley Cup per dare spazio all’All Star Game che andrà in scena domenica al Datch Forum di Assago domenica alle ore 14. Paola Paggi, Leo Lo Bianco e Francesca Piccinini vestiranno la maglia della Nazionale italiana che affronterà la formazione del Resto del Mondo, guidata da Marco Fenoglio, nelle cui file ci sarà anche la schiacciatrice rossoblù Katarina Barun.

 
IN TV. Giovedì alle 21.30 Bergamo TV riproporrà immagini e interviste del match disputato ieri sera per la Champions League nel corso di “Sotto Rete con la Foppapedretti”. Ospite in studio sarà Andrea Simoncelli, pronto ad analizzare la gara e a presentare la sfida di ritorno. La rubrica settimanale verrà trasmessa in replica venerdì alle 18.45.

Visualizza sponsor