Il caldo sole estivo vede le rossoblù campionesse d'Italia divise tra vacanze, attività di beach volley e lavoro con le rappresentative Nazionali in vista dei Mondiali che si disputeranno a novembre.
Con la maglia della Nazionale Italiana sono al lavoro Serena Ortolani, che ha brillantemente superato da poche settimane l'esame di maturità presso l'Istituto d'Arte Fantoni di Bergamo, Francesca Piccinini, aggregatasi una settimana fa dopo aver sostenuto una visita di controllo al piede sinistro, e Leo Lo Bianco.
Angelina Gruen, dopo essersi messa a disposizione della Nazionale tedesca all'indomani della fine del Campionato Italiano, si sta ora godendo qualche settimana di vacanza prima di tornare al lavoro in Germania per preparare l'avventura dei Mondiali in Giappone.
Maja Poljak si è divisa tra stage con la Nazionale, studio all'Università di Zagabria e vacanze.
Manuela Secolo e Paola Paggi si stanno dedicando all'attività di beach volley.
Il capitano Paggi raggiungerà poi la Nazionale italiana, a partire da settembre, e farà parte della comitiva che difenderà il titolo di Campione del Mondo in Giappone a novembre.
Paola Croce, Kasia Gujska e Jenny Barazza si dividono tra famiglia e spiaggia in attesa di tornare al lavoro a Bergamo. Lo stesso per Indre Sorokaite, uno dei volti nuovi della prossima stagione, partita alla volta della Lituania dopo il termine del campionato di A2 che l'ha vista sfiorare la promozione nella massima serie con la maglia del Castelfidardo.
Si trova in vacanza in Croazia Katarina Barun, ultimo acquisto targato Play Radio Foppapedretti, pronta a spiccare il volo per Bergamo.
Il raduno per le sette atlete che saranno a disposizione del tecnico Fenoglio nella fase di preparazione precampionato (Croce, Gujska, Barazza, Secolo, Poljak, Barun e Sorokaite) è fissato per lunedì 28 agosto: staff tecnico e atlete si ritroveranno nella sede del Volley Bergamo per il rituale saluto di avvio stagione da parte della dirigenza e per procedere alle visite mediche e al completamento delle pratiche burocratiche federali. Da quel momento scatterà ufficialmente la stagione 2006/2007 della Play Radio Foppapedretti Bergamo. La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì 29 agosto.
LA NUOVA SERIE A1. Si è concluso il lavoro della Commissione Ammissione Campionati che ha redatto i propri verbali. Sono state ammesse alla Serie A1 le seguenti società:
Robusport s.r.l. – Pesaro;
Volley Bergamo s.r.l.;
Asystel Volley S.p.A. – Novara;
Pallavolo Sirio S.p.A. – Perugia;
G. Pieralisi Volley s.r.l. – Jesi;
Chieri Volley s.r.l.;
PiùSport Vicenza s.r.l.;
The Lions Alfieri Volley s.r.l. – Santeramo in Colle;
Volley Club Padova s.r.l.;
Volley 2002 s.r.l. – Forlì;
River Volley s.r.l. – Rivergaro;
Jogging Volley s.r.l. – Altamura.
NAZIONALE JUNIORES. La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del tecnico federale Mencarelli, ha convocato, per giovedì 20 luglio, quindici atlete che prenderanno parte al collegiale della Nazionale Juniores che terminerà mercoledì 2 agosto. Tra loro ci sarà anche Stefania Corna, atleta cresciuta nel Settore Giovanile del Volley Bergamo.
CAMPAGNA ABBONAMENTI MATTUTINA. A partire da oggi, gli uffici del Volley Bergamo in via Albricci 11/a resteranno aperti al pubblico solo la mattina per tutti coloro che volessero sottoscrivere la tessera d’abbonamento per la stagione 2006/2007 (dalle 09.00 alle 13.00). Il Volley Bergamo chiuderà per le vacanze estive da lunedì 14 agosto fino a domenica 20 agosto e riaprirà con i consueti orari (09.00-13.00 14.30-18.00) da lunedì 21 agosto.
E' scaduto sabato 15 luglio il diritto di prelazione per gli abbonati della passata stagione.
TUTTA LA FAMIGLIA AL PALAZZETTO? CONVIENE!
La novità per la stagione 2006/2007 è rappresentata dalla Tessera Famiglia: se entrambi i genitori di un gruppo familiare sottoscriveranno l'abbonamento per la nuova stagione della Play Radio Foppapedretti Bergamo, i figli dai 6 ai 18 anni potranno usufruire dell'Abbonamento Ridotto Family al prezzo di 50 euro anziché 80.
Per tutti i ragazzi che avranno compiuto il sesto anno di età è infatti prevista la tessera ridotta (l'abbonamento a prezzo intero è previsto a partire dal diciottesimo anno), se saranno invece accompagnati da mamma e papà potranno far valere il diritto a staccare la tessera Family. Un incentivo che la società rossoblù ha voluto riservare ai giovani tifosi per portare al Palazzetto dello Sport di Bergamo un sempre maggior numero di famiglie.
PREZZI INVARIATI!
Il blocco dei prezzi è la seconda importante opportunità che il Volley Bergamo ha voluto riservare ai propri abbonati.
La tessera 2006/2007 consentirà dunque di assistere alle gare delle Campionesse d'Italia agli stessi costi e con gli stessi vantaggi della tessera 2005/2006: sarà valida per gli undici incontri casalinghi del Campionato Italiano, per tutte le eventuali gare dei Play Off Scudetto e della Coppa Italia disputate presso il Palasport di Bergamo. In omaggio l'Abbonamento per tutte le gare della Main Phase della Champions League a Treviglio.
LA TABELLA DEI COSTI
Abbonamento Ridotto Family (6-18 anni) 50,00 Euro
Abbonamento Ridotto (6-18 anni) 80,00 Euro
Abbonamento Intero 130,00 Euro
Abbonamento Tribuna Numerata 168,00 Euro
Abbonamento Tribuna Centrale 237,00 Euro
ingresso gratuito fino a 5 anni