Play Radio Foppapedretti Bergamo: in attesa di scendere in campo in Coppa di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2007

Terminati ieri i Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, con lo spareggio che ha consegnato a Novara il passaggio del turno, prende forma definitiva anche la griglia della Coppa di Lega a cui prenderà parte Play Radio Foppapedretti.
Le Campionesse d’Europa non saranno tra le protagoniste della Fase 1 del trofeo, al pari di Chieri, quali due migliori classificate nella Regular Season tra le quattro squadre eliminate dai Play Off e quindi iscritte di diritto alla Fase 2.
Le sfide che andranno in scena a partire dal fine settimana vedranno dunque in campo Santeramo e Altamura, nona e decima classificate della Regular Season, che affronteranno rispettivamente Vicenza e Padova. La vincente delle gare di andate e ritorno tra Altamura e Padova affronterà proprio Play Radio Foppapedretti, domenica 27 maggio l’andata in trasferta e il ritorno al PalaNorda di Bergamo domenica 3 giugno.
Dalla Fase 3 entreranno in gioco anche le due formazioni eliminate dalle Semifinali Scudetto e, in caso di passaggio del turno, Play Radio Foppapedretti affronterebbe la peggior perdente delle Semifinali, quella cioè che tra le due eliminate vantava una peggior posizione di classifica nella Regular Season.
La Coppa di Lega si concluderà con la Fase 4: le due finaliste si daranno battaglia il 12 e il 16 giugno e disputeranno l’eventuale gara di spareggio il 19 giugno.
La prima edizione della competizione andata in scena lo scorso anno aveva visto trionfare la Despar Perugia.

FASE 1 ANDATA –  domenica 20 maggio
18.00 – Tena Santeramo-Minetti Infoplus Vicenza
20.30 – Lines Ecocapitanata Altamura-Megius Padova
FASE 1 RITORNO –  mercoledì 23 maggio
18.00 – Minetti Infoplus Vicenza-Tena Santeramo
giovedì 24 maggio
20.30 – Megius Padova-Lines Ecocapitanata Altamura
 

LILLIPUT. Grande appuntamento nella mattinata di sabato al Villaggio Creativo di Lilliput, la festa dedicata ai bambini alla Fiera di Bergamo. Le undici atlete di Play Radio Foppapedretti, dal capitano Paggi al libero Croce, dalle centrali Barazza e Poljak alle alzatrici Lo Bianco e Gujska per finire con Secolo, Piccinini, Gruen, Barun e Sorokaite, accompagnate dai tecnici Fenoglio e Simoncelli, saranno infatti le principali attrazioni dello stand dedicato al mondo della pallavolo.
Le Campionesse d’Europa sono pronte a intrattenersi con i giovani ospiti di Lilliput, giocheranno con loro, insegneranno qualche fondamentale di volley e distribuiranno gadget firmati Play Radio Foppapedretti. Per loro una nuova veste che entusiasmerà certamente i piccoli e magari anche i più grandi che vorranno trascorrere la mattinata di sabato alla Fiera di Bergamo.
La manifestazione, che ha aperto i battenti lo scorso sabato e proseguirà fino a domenica, si rivolge alle scuole e alle famiglie con bambini compresi fra i 3 e i 12 anni di età e vuole essere un punto di riferimento per il mondo dell’infanzia con un momento ludico-creativo-formativo per i bambini e per i grandi.
All’interno dell’area dedicata allo sport, dove saranno protagoniste le rossoblù, le federazioni sportive hanno allestito, all’interno del padiglione B, un grande ed efficiente spazio ludico. L’area gioco è destinata alla pratica sportiva in tutte le sue componenti: campi da pallavolo, calcio, rugby, pallacanestro, ma anche il tiro con l’arco, mountain bike, il golf, il tennistavolo, gli scacchi, il pattinaggio. Tanti sport che offrono ai bambini un primo approccio divertente e creativo alla pratica sportiva, sotto la responsabilità di animatori competenti e motivati. Non solo: l’area ospita progetti educativi sportivi dedicati alle scuole.
Lo stand che vedrà protagonisti i colori di Play Radio Foppapedretti, nato dalla collaborazione tra Volley Bergamo e il Comitato Provinciale della FIPAV, sarà aperto a tutti i più giovani amanti della pallavolo e per loro sono pronti centinaia di gadget offerti da Play Radio e dalla rivista Pallavolo Supervolley.

 
 
 

Visualizza sponsor