Play Radio Foppapedretti Bergamo: Leo Lo Bianco rinnova il contratto
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2007

Leo Lo Bianco continuerà a vestire la maglia della Play Radio Foppapedretti. E’ questa la notizia che i tifosi bergamaschi attendevano con ansia conoscendo l’approssimarsi della scadenza del contratto dell’alzatrice al termine della stagione in corso.
La Miglior Palleggiatrice d’Europa, premiata al termine della vittoria della Indesit European Champions League a Zurigo solo due mesi fa, ha deciso di restare a Bergamo smentendo le voci di mercato che si sono susseguite nel corso delle ultime settimane. Una scelta di continuità che premia la volontà del Volley Bergamo di trattenere uno dei punti cardine della formazione Campione d’Europa e che pone ottime fondamenta in vista della prossima stagione.
Nelle parole del Direttore Generale Giovanni Panzetti traspare tutta la soddisfazione della Società per l’accordo raggiunto: “Il ruolo dell’alzatrice è particolarmente delicato per gli equilibri di una squadra e poter contare su Leo anche per il futuro garantisce una grande stabilità al nostro gruppo. La cabina di regia è il cuore di ogni azione e negli ultimi due anni Lo Bianco ha dimostrato di saper far battere il cuore della nostra squadra in modo perfetto, per questo sono particolarmente orgoglioso di aver portato a termine una trattativa di rinnovo che dà una base solida al futuro della nostra Società”.
Non aveva avuto nessun dubbio sul rinnovo del contratto Leo Lo Bianco: “Restare a Bergamo era nelle mie intenzioni e in quelle della Società, quindi il rinnovo è stato un passaggio naturale. In rossoblù mi sono trovata molto bene da subito, qui c’è una Società sana, dove ho trovato le condizioni per lavorare bene e per vincere. Una Società da cui ci si allontana difficilmente. Non ho seguito le voci di mercato che si sono susseguite negli ultimi giorni, posso solo confermare che ho ricevuto diverse proposte, che mi hanno fatto comunque piacere. Ma per tutti la risposta è stata la stessa: preferisco restare a Bergamo”.
Prima di guardare lontano, verso il futuro, Play Radio Foppapedretti e Leo Lo Bianco dovranno però pensare a Perugia: domenica al PalaEvangelisti va infatti in scena una gara da dentro o fuori per le campionesse d’Italia in carica. La Despar Perugia, forte del successo ottenuto a Bergamo in Gara 1 dei Quarti di Finale, dovrà essere domata per conquistare lo spareggio che deciderebbe il passaggio alle Semifinali.
Le rossoblù partiranno per l’Umbria domani pomeriggio, dopo aver sostenuto l’ultima seduta di allenamento al PalaNorda. Domenica mattina la rifinitura e alle 18.00 il fischio d’inizio degli arbitri Matteo Cipolla di Palermo e Nicola Castagna di Bari.
La gara sarà trasmessa in differita da Bergamo TV martedì alle 23.00, mentre sarà seguita in diretta dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it.
 

LILLIPUT. Apre alla Fiera di Bergamo il Villaggio Creativo di Lilliput, la festa dedicata ai bambini. La manifestazione si rivolge alle scuole e alle famiglie con bambini compresi fra i 3 e gli 12 anni di età e vuole essere un punto di riferimento per il mondo dell’infanzia con un momento ludico-creativo-formativo per i bambini e per i grandi.
Alla manifestazione, che aprirà sabato 12 maggio e proseguirà fino al 20 maggio, sarà presente uno stand interamente dedicato al mondo della pallavolo in cui sarà protagonista Play Radio Foppapedretti in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIPAV. All’interno dell’area dedicata allo sport, infatti, le federazioni sportive allestiranno, all’interno del padiglione B, un grande ed efficiente spazio ludico. L’area gioco sarà destinata alla pratica sportiva in tutte le sue componenti: campi da pallavolo, calcio, rugby, pallacanestro, ma anche il tiro con l’arco, mountain bike, il golf, il tennistavolo, gli scacchi, il pattinaggio. Tanti sport che offrono ai bambini un primo approccio divertente e creativo alla pratica sportiva, sotto la responsabilità di animatori competenti e motivati. Non solo: l’area ospita progetti educativi sportivi dedicati alle scuole.
Lo stand che vedrà protagonisti di colori di Play Radio Foppapedretti sarà aperto a tutti i più giovani amanti della pallavolo e per loro sono pronti centinaia di gadget offerti da Play Radio e dalla rivista Pallavolo Supervolley.

 
 
 

Visualizza sponsor