Lega Volley Femminile
09/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 Mladost ZAGREB – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) – Mladost ZAGREB: Petranovic 7,...
LeggiIl Palazzetto dello Sport di Treviglio ha visto ieri sera Play Radio Foppapedretti assicurarsi in tre set la vittoria sull’Azerrail Baku nel primo match dei Play Off della Indesit European Champions League.
Le rossoblù affronteranno nuovamente l’Azerrail, questa volta in Azerbaijan, il prossimo mercoledì alle 18.00 locali (le 15.00 italiane). Sarà la sfida decisiva per decidere il passaggio del turno alla successiva fase dei Play Off: il regolamento CEV prevede che, a parità di vittorie al termine dei due incontri, venga considerato prima il quoziente set e quindi il quoziente punti per stabilire il passaggio del turno. In caso di parità di entrambi i fattori verrà disputato un set di spareggio.
Prima, però, ci sarà da pensare al Campionato Italiano, che tornerà protagonista al PalaNorda di Bergamo lunedì alle 20.30 (apertura dei cancelli alle 19.00). L’avversaria per l’undicesimo turno della Findomestic Volley Cup sarà la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Il match, ultimo del Girone di Andata, definirà la griglia dei Quarti di Finale della Coppa Italia, a cui accederanno le prime sei formazioni della classifica al termine del Girone di Andata oltre a Perugia e Santeramo, qualificatesi nel corso della Fase Preliminare. Nel caso una o ambedue le squadre qualificate dalla Fase Preliminare 2 fossero fra le prime sei classificate della regular season, si qualificherebbero ai Quarti di Finale la settima ed eventualmente anche la ottava classificata.
ARBITRI, TV E WEB. La gara tra Play Radio Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi sarà diretta dagli arbitri Marcello Cammera di Reggio Calabria e Pantaleo Coppola di Corigliano d’Otranto (LE).
L’incontro sarà trasmesso in differita da Bergamo TV martedì alle 23.00.
Aggiornamenti in diretta nel corso del match saranno invece garantiti dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it.
OFFICIAL STORE. Riaprirà lunedì alle 19.00 l’Official Store Rossoblù: tute, maglie da gara, t-shirt e cappelli griffati Play Radio Foppapedretti saranno in vendita in esclusiva all’interno dell’impianto orobico.
Continuerà inoltre ad essere distribuito “L’Arte di essere Donna”, lo speciale calendario realizzato dalle atlete rossoblù che ha riscosso un grande successo tra i tifosi del volley italiano. Per fare proprio il Calendario 2007 basterà un’offerta che verrà interamente devoluta alla ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori) di Bergamo per sostenere l’ambulatorio ginecologico di via San Lazzaro, che offre assistenza gratuita a tutte le donne per la prevenzione dei tumori femminili.
I BIGLIETTI PER JESI. Sono in vendita negli Index Point i biglietti per assistere al prossimo incontro casalingo di Play Radio Foppapedretti: i tagliandi d’accesso al PalaNorda di Bergamo per il match con Jesi di lunedì saranno in vendita fino alle 24.00 di domenica. La sezione Biglietteria On Line di www.volleybergamo.it fornisce tutte le indicazioni necessarie per conoscere i punti vendita autorizzati. La Biglietteria dell’impianto di gioco aprirà invece lunedì alle 19.00.
PICCININI PER FOPPAPEDRETTI. Uscirà nei prossimi giorni su tutti i quotidiani e le riviste nazionali una nuova campagna pubblicitaria firmata Foppapedretti spa, che per promuovere i nuovi prodotti della collezione 2007 ha scelto il volto di Francesca Piccinini. Francesca è una fuoriclasse pura, uno spirito vincente che ricerca la perfezione in ogni cosa che fa. Lo dimostrano soprattutto i risultati ottenuti sul campo: è nella Nazionale Italiana dal 1996 con cui ha vinto la Medaglia d'oro ai Campionati del Mondo nel 2002. Dal 1999 è al Volley Bergamo con cui ha conquistato nel 1999/2000 la Coppa dei Campioni e la Supercoppa Italiana. Lo Scudetto negli anni: 2001/2002 – 2003/2004 – 2005/2006. Inoltre nel 2003/2004 ha vinto la Coppa CEV, nel 2004/2005 la Supercoppa Italiana e la European Champions League e nel 2005/2006 la Coppa Italia. In Francesca c'è la stessa ricerca della perfezione e carica vincente che contraddistingue ogni prodotto Foppapedretti. Per questo tra lei e la Foppapedretti spa è stato amore a prima vista. O forse per quella sintonia immediata che si crea tra due fuoriclasse