Play Radio Foppapedretti Bergamo: oggi allenamento congiunto con Busto, domani con Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2007

Nuove modifiche al calendario della Regular Season per Play Radio Foppapedretti, entrambe per sfide che vedranno le rossoblù impegnate lontano da Bergamo. La prima riguarda la gara con la Scavolini Pesaro, in programma domenica 22 aprile: in considerazione della programmazione televisiva di Rai 3, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha infatti anticipato la gara a sabato 21 aprile alle ore 15.00, sempre al PalaDionigi di Montecchio.
La seconda coinvolge invece tutte le gare della ventiduesima giornata, ultima di Regular Season: sempre in considerazione della programmazione televisiva di Raisport Satellite, nonché del rispetto della contemporaneità di disputa delle gare dell’ultima giornata, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha posticipato la disputa di tutte le partite, in programmata inizialmente alle ore 18.00 di domenica 6 maggio, alle ore 18.30 dello stesso giorno. Play Radio Foppapedretti sarà ospite, nell’occasione, della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Continua nel frattempo il lavoro in palestra per le rossoblù, che questo pomeriggio, al PalaNorda, saranno impegnate in un allenamento congiunto con la formazione di Busto Arsizio (serie A2). Domani sarà invece la volta dell’Esperia Cremona: la squadra guidata dall’ex rossoblù Stefano Micoli effettuerà una seduta di lavoro insieme alle undici di Play Radio Foppapedretti che prepareranno in questo modo la sfida prepasquale con la Sant’Orsola Asystel Novara. La gara con la prima della classe andrà in scena al Palasport Dal Lago di Novara sabato alle 20.30. Per l’occasione, l’ingresso del pubblico nell’impianto potrà avvenire a partire dalle 19.00.
Riprenderà ad allenarsi oggi, seguendo un programma di lavoro differenziato rispetto al resto della squadra, l’alzatrice Leo Lo Bianco, sempre alle prese con l’infiammazione acuta che le aveva procurato un sovraccarico a livello della regione lombare all’indomani della Final Four di Champions League e che l’aveva costretta a restare a guardare dalla panchina la Semifinale di Coppa Italia nello scorso fine settimana. Lo staff medico valuterà quindi la reazione di Lo Bianco alla ripresa degli allenamenti e ne stabilirà nei prossimi giorni i tempi di recupero.


PICCININI, POLJAK E BARUN ALLA ANVOLT. Francesca Piccinini, Maja Poljak e Katarina Barun faranno visita domani alla sezione bergamasca della ANVOLT, l’associazione onlus a cui il Volley Bergamo si è legato per la stagione 2006/2007 e a cui è stato dedicato il Calendario “L’Arte di Essere Donna”.
Le tre rossoblù visiteranno l’ambulatorio di via San Lazzaro e conosceranno i volontari che ogni giorno operano per la raccolta fondi e per l’assistenza sanitaria gratuita.

L’anvolt, Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori, viene fondata a Milano nel 1984. Nel 1997 diventa O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) di diritto per l’opera svolta.
L’associazione nasce con lo scopo di aiutare i malati oncologici ed i loro familiari.  Sono stati molti gli ambiti in cui l’anvolt è intervenuta perché molti sono i disagi che un ammalato, e chi gli sta vicino, deve riuscire a superare. Guidati dalla consapevolezza che ogni singolo individuo è un caso a sé e necessita di risposte adeguate alla sua situazione ed alla sua sensibilità. Anche in considerazione di questo, nel corso del tempo l’anvolt ha attivato servizi articolati a vari livelli.
Le attività che nel corso del tempo sono state istituite sono certamente una cosa importante per l’Associazione come per tutte quelle persone che hanno potuto usufruire dei servizi nel corso degli anni. È proprio per poter raggiungere una porzione più ampia di popolazione che l’anvolt ha inteso radicarsi su tutto il territorio nazionale, aprendo nuove delegazioni sul modello della prima nata a Milano. Oggi può contare 25 delegazioni, 17 ambulatori, alcuni punti di informazione.
Fino ad oggi l’anvolt ha attivato 17 ambulatori ginecologici diffusi sul territorio nazionale. Ed è proprio a quello con sede a Bergamo che il Volley Bergamo rivolgerà il suo sostegno.
L’ambulatorio con sede in via San Lazzaro ha lo scopo di venire incontro all’esigenza di rendere più accessibile a tutte le donne un monitoraggio sul proprio stato di salute. Presso gli ambulatori dell’anvolt è possibile effettuare visite ginecologiche, visite senologiche e pap-test; inoltre è possibile avere informazioni sulle malattie femminili. Per accedere alle visite non è necessaria alcuna impegnativa medica né tessera sanitaria, le strutture sono aperte in orari post-lavorativi e le visite, come tutti gli altri servizi dell’associazione, sono completamente gratuite. Gli ambulatori sono aperti durante tutto l’anno.
Nel corso del 2005 sono state effettuate un totale di circa 37.086 prestazioni, così suddivise: 8.663 pap-test; 9.129 visite ginecologiche; 7.419 visite senologiche e 11.875 consulenze sanitarie.
 

Visualizza sponsor