Si sono disputate ieri le prime gare della Coppa di Lega, competizione di fine stagione che vedrà entrare in gioco
Play Radio Foppapedretti a partire dalla Fase 2, domenica 27 maggio, quando le rossoblù sfideranno la vincente dello scontro tra Altamura e Padova. E le venete hanno messo ieri una seria ipoteca al passaggio del turno.
Le gare di andata della Fase 1 hanno visto infatti i successi della Tena Volley Santeramo ai danni della Infoplus Minetti Vicenza e del Megius Volley Padova che ha superato in trasferta la Lines Ecocapitanata Altamura.
Molto combattuto il match di Santeramo, nel quale sono stati necessari i vantaggi in tre set su quattro. Vittoria esterna invece per il Megius Volley Padova che ha superato per 3 a 1 la Lines Ecocapitanata Altamura.
Le gare di ritorno sono in programma mercoledì 23 maggio, in caso di parità di quoziente set si disputerà il set di spareggio.
Capitolo Play Off Scudetto. La Despar Perugia ha espugnato ieri il Pala Dal Lago di Novara e annullato al Sant’Orsola Asystel il vantaggio del fattore campo in questa prima partita. Sabato era invece andata in scena la Semifinale tra Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Scavolini Pesaro: le padrone di casa di Jesi si erano imposte per tre set a due. Mercoledì alle 20.30 le prime rivincite.
PROGRAMMA ALLENAMENTI. Play Radio Foppapedretti torna oggi al lavoro: dopo una settimana di sosta, le rossoblù tornano in palestra per preparare gli appuntamenti di Coppa di Lega. In attesa di conoscere l’avversaria che ospiterà le campionesse d’Europa domenica, lo staff tecnico ha studiato un programma che prevede doppie sedute mercoledì e venerdì, appuntamenti pomeridiani al PalaNorda, invece, per oggi, domani e giovedì.